![]() |
Quote:
Ps grazie per tutti i chiarimenti :) oggi o domani lavoro permettendo vado a vedere per la plafo della dymax:) Nč approfitto magari avete qualche soluzione pratica per un nuovo thread che aprirō nella sezione fai da te :) per la copertura della vasca in vetro..dovrei creare dei salva angoli con una base d'appoggio per il vetro di copertura e configurare appunto la copertura da far fare su misura :) vi posto il thread appena lo apro |
Alcuni coperchi fanno da tirante superiore per la vasca.
|
....la struttura del coperchio presentadiciamo due strisciette di plastica...forse sono quei due che fungono da tiranti...ma se ne comprassi di appositi?
|
che misura ha la vasca?
|
la vasca misura..esternamente 60X30X40 e i vestri sono spessi 5 mm
|
Una vasca con vetro frontale 60x40h dovrebbe avere uno spessore di 6mm. Ti consiglio per prima cosa di ricontrollare la misura con un calibro, perchč spesso col semplice metro la molatura inganna, e poi se confermi 5mm, di tirantare la vasca.
Come sempre gli spessori li riporto da "guida alla costruzione dell'acquario" di "de vecchi editore" |
Quote:
http://s4.postimage.org/35xyeeh9g/IMG_4940.jpg Se risultasse di 6 mm potrei togliervi la copertura? |
Quote:
|
:( uff ma in caso risultasse di 5mm esistono soluzioni che potrei adottare?o una cornicina sottile che va per tutta la lunghezza della vasca o un tirantino ..ma il fai da me vorrei evitarlo#12 ..che poi ho visto che le vasche della askoll e della ferplast aperte sono di 5 mm e hanno dimensioni nel caso ferplast pių grandi della mia..fanno pagare le vasche un occhio della testa e poin manco uno spessore decente mettono
|
ma non puoi levare solo il coperchi e lasciare la cornice con i tiranti?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:46. |