AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   che pianta è? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=303567)

diex82 23-10-2011 15:24

Ragazzi ...

Ho comprato un'echinodorus abbastanza grande (posizionata al centro della vasca); da qualche gg presenta dai 2 ai 3 piccoli fori in qualche foglia ...

Perchè? ... Sapete a cosa sia dovuto? ... Eppure la pianta ha un colore vivo e splendido ...

Fatemi sapere ...

diex82 01-11-2011 23:37

ciao a tutti ...

ho comprato 2 Hemianthus Callitricoides ma ho un problema: le ritrovo sempre a galla (sia per la presenza dei pesci da fondo sia per le cortissime radici)...

mi sapete dare un consiglio per come devo piantarle? ... esiste qualcos'altro oltre al nylon? ... non è che esistono delle 'graffette' o cose simili? ...

grazie ... attendo vostre risposte ...

diex82 06-11-2011 21:30

Ciao ragazzi ...

Purtoppo ho scoperto il perchè le Hemianthus galleggiavano e diminuivano in continuazione:

E' colpa dei miei pesci (cory + gryco) ... Dovete vedere come se la pappano!!! >:-(

E la stessa fine ha fatto la Pogostemon !!! >:-(

Cmunque ... Nonostante ciò li voglio sempre troooooooppo bene ... :-))

Ieri ho comprato una Staurogyne Repens ... E' veramente bella ... Speriamo che non la mangino questa volta ... #70

Voi la conoscete? ... Avete qualche consiglio da dare?

Ciauuuuuuuuuuuuuuuuu

Entropy 06-11-2011 22:12

Pianta non difficile. Le serve surplus di CO2 e buona fertilizzazione (sia fondo che colonna). E soprattutto tanta luce per crescere bassa, altrimenti tende ad alzarsi.

diex82 07-11-2011 02:12

Quote:

Originariamente inviata da Entropy (Messaggio 1061227081)
Pianta non difficile. Le serve surplus di CO2 e buona fertilizzazione (sia fondo che colonna). E soprattutto tanta luce per crescere bassa, altrimenti tende ad alzarsi.

Che ne dici del protocollo dennerle (v30 + s7 + e15) ?

diex82 03-12-2011 23:37

Allucinante ... I miei pesciotti mi hanno fatto fuori (mangiandole ovviamente):

Nesaea spec, Hemianthus, Lemnaminor, Pogostemon Helferi, Staurogyne Repens :10:

Ma com devo fare? ... Tutte le piante basse me le ditruggono!!! :2:

diex82 21-03-2012 12:17

Il protocollo Dennerle, associato alla co2, è meraviglioso ...
La vasca sta per diventare un vero e prorpio giardino ...
Consigliato a tutti ...

Tropius 21-03-2012 15:15

Entropy, che ne dici se per me la pianta nell'ultima foto è uno spatiphylluum? #24

Ma diex82, questa discussione è vecchia di tre mesi #24

diex82 22-03-2012 11:34

hai ragione ... l'ho scritto per dare conferma che da novembre (da quando utilizzo il protocollo dennerle) ho avuto un miglioramento eccezionale delle piante ... per questo lo consiglio veramente a tutti ... il protocollo dennerle non è come altri prodotti ... ciauuuuuuu

Entropy 22-03-2012 11:40

Quote:

Originariamente inviata da Tropius (Messaggio 1061548007)
Entropy, che ne dici se per me la pianta nell'ultima foto è uno spatiphylluum? #24

Osservando l'andamento delle nervature sulla foglia, potrebbe essere benissimo.... #24
diex82, quella pianta che hai fotografato e descritto come Echinodorus, come sta ora?
Riesci a fargli una foto migliore?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:51.