![]() |
10 litri mi sembra veramente un litraggio troppo esiguo. Penso che per il loro bene io debba trovargli una sistemazione altrove, magari qualcuno che può occuparsene nel mdoo corretto. Oggi stesso valuterò l'acquisto di un minimo 30 litri per provare a tenerli e quindi nel caso vi chiederò istruzioni, se entro domani non avrò scelto non mi rimane che riportarli indietro. Intanto abbasso la temperatura e vi faccio un paio di domande: si parlava di surgelato da tenere in freezer, che si intende? E schiudere naupli, ok posso farlo, ma da dove devo cominciare?
|
Se hai la possibilità di acquistare un trenta litri, è un'ottima soluzione MissLili!... facci sapere quando l'acquisti e se l'acquisti.. se ti piacciono i Poropanchax ne puoi tenere un bel gruppetto!..
oppure puoi dedicarla ad altri killifish (mi raccomando, una vasca, una specie ;-)) se ha tempo e voglia di rifarti gli occhi, prova a guardare questa bellissima gallery: http://www.alfanita.se/alfanita_se_o...ery/all_fr.htm per iniziare... molte specie sono semplici, bellissime e adatte anche a chi inizia il cibo surgelato lo puoi acquistare nei negozi d'acquari oforniti.. esistono diverse pezzature, minimo 100grammi che puoi tenere in freezer escongelare a pezzettini all'occorrenza.. ..i più comuni sono larve rosse di zanzara (chironomus) e artemia salina... per i naupli d'artemia, sono fondamentali per pesci piccoli e per avannotti.. se n'è parlato in tanti topic e se cerchi dovresti trovare tutto e anche di più... per partire occorrono due cose: schiuditoio e cisti d'artemia di qualità... ma anche questo è scritto.. ciao e buon weekend! Marco |
allora per schiudere i naupli:
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...LI/artemia.asp puoi usare anche una semplice bottiglia trasparente si il surgelato sono larve di insetti che vengono congelate e si tengono in freezer |
Perfetto, mi farò una girata sul forum! Grazie del preziosissimo contributo!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:48. |