![]() |
nn c'è davvero nulla di cui scusarsi! ognuno riporta quello che sa e se ne discute, sennò che forum sarebbe? #36#
|
una cortesia: il mio danio malabaricus è ricoperto di qualche macchiolina bianca, cosa mi suggerite di fare? ciao
|
Aggiungo sul comportamento dei Brachydanio:
quando ero a montare l'aeratore, a vasca piena e, ahimè, con le braccia nell'acqua, uno di quei quattro scemi è venuto verso la mia mano ed ha cominciato a darmi dei colpetti sul dorso. Lo fanno anche quando metto l'ampollina in acqua per i test, a volte arrivano e mi danno un colpetto sulle dita (prima o poi qualcuno finirà nell'ampollina). Non so se lo fanno per difendere il territorio, per vedere se sei commestibile o perché si accorgono che sei quello che li guarda fuori dall'acqua e vogliono farti capire qualcosa, neppure me lo chiedo, mi viene però da sorridere sempre quando vedo questi simpaticoni. |
fabre chiedi aiuto nella sezione malattie;-) e specifica che sono puntini o da perdendo le squame.
Ramsey, anche a me vengono vicino alle mani e credo che sia x curiosità e accertarsi se sei o no commestibile! :-D nn sono di certo dei pesci timidi! e mi piacciono x questo! e poi gli altri pesci quando vedono che si agitano in superficie, capiscono che c'è del cibo e accorrono anche loro. sono i trascinatori del gruppo! e poi sono pesci molto prolifici se messi a 28 °C e con una retina sul fondo di una vaschetta di riproduzione x proteggere le uova. in natura queste vengono trasportate dalla corrente del Gange, mentre in cattività se i Danio le trovano se le mangiano x recuperare le forze dell'accoppiamento. ciao! |
Quote:
Dopo l'esperienza coi guppy, per un po' non voglio sentire parlare di riproduzioni in acquario :D |
:-D tranquillo in acquario nn vedrai nessun avanotto di Danio se nn proteggi le uova!
ciao! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:31. |