![]() |
Ho avuto nel corso degli anni molte vasche. L'unica che ha "perso" è stata una pet company. Lo spessore del vetro è si un parametro importante, ma molto meno di quanto si possa credere, dato che i vetri NON sono tutti uguali.
Certo, posso essere stato sfigato io... un esemplare mal riuscito può sempre capitare, ma per quanto mi riguarda con la PT ho chiuso. Secondo me il risparmio a tutti i costi non paga, neanche per un neofita. |
Il Pet C. ha però anche il mobile compreso nel prezzo, cosa da non sottovalutare, forse è solo poco profondo... #24
|
Grazie a tutti per le risposte,
sono appena tornato da un negozio che vende acquari, e precisamente acquati Askoll, il 60 x 35 advanced costa 140€ compreso di filtro esterno e riscaldatore, il mobile invece costa 70€....che mi dite. Oltre all'acquario va bene se per iniziare acquisto del fondo fertilizzante e del ghiaietto di un colore nutro tendente allo scuro ? Grazie |
Cioè 210€ acquario+mobile? direi un'affare... se non sbaglio su abissi.com trovi lo stesso modello e mi sa che ci risparmi.
|
Ok risparmio 5€ ma dal negoziante posso contrattare uno sconto magari sui materiali successivi......che faccio compro ? :-)) :-))
|
Quote:
Se ti fa lo sconto sul materiale vuol dire che ti frega da qualche altra parte, sono commerciante so quel che dico. :-)) |
Scusa balocco ma ho controllato su abissi e mi risulta un risparmio di 50€
|
Quello che si è detto, in linea generale, è tutto vero.
Le vasche Pet-Company non sono eccezzionali, ma tengono dentro l'acqua, il che direi che basta, e hanno il mobile compreso nel prezzo, e questa sì che è una cosa eccezzionale. La cosa migliore che puoi fare è guardare un po' intorno nei grandi centri commerciali (carrefour, ipercoop, etc) per cercare un acquario PetCompany o Fryskies (o come accidenti si scrive), che sono i più economici. L'altro girno ho visto un Fryskies da 95 litri a 105€, che pure quella è una buona offerta. Il mio 100 litri, completo di mobile, riscaldatore, una lampada da 25W, pompa e filtro interno, lo ho pagato 89€. Poi ho speso 25€ per aggiungere un secondo neon (fitostimolante) da 25W. Ora ho 50W su 85 litri netti, e strabastano (almeno così dicono le mie piante). Il risultato lo vedi nella mia firma. Oppure ho comprato anche un acquario usato da 80L, (dell'euracquarium) completo di illuminazione, filtro, pompa, riscaldatore a 35€. Per autocostruire il mobile (cosa che consiglio a tutti, visto che viene anche più robusto) ho speso circa 30€. Questo è sicuramente l'approccio più economico. Poi ti consiglio, una volta che lo avrai comprato, di allestire un biotopo semplice. Per iniziare ritengo siano perfetti i poecilidi (guppy, platy, molly, portaspada). A me è stato consigliato così e la ritengo una scelta vincente. Prendi un buon fondo fertilizzato (consiglio di seguire questo articolo), rispetta i tempi di maturazione, e spendi i soldi risparmiati nell'acquisto della vasca abbondando con le piante. :-)) |
per bakalar, ho controllato anche io l'acquario Advanced 60 costa 158,00€ e il mobile costa 5€ totale 213€ .... contro i 140€ + 70 tot 210€
azz in realtà spendo meno in negozio... |
Ma questa vasche Pet Company dove le vendono ?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:30. |