![]() |
Infatti, metti del sale in vaschetta di cura, ai pecilidi fa bene.
Inoltre il tuo GH è troppo basso per i pecilidi, deve essere almeno 12, specie per le velifera, sono pesci di acqua dura e dovrebbero vivere in acqua leggermente salmastra (un cucchiaino di sale ogni 15/20 litri circa). Idem per le black molly. Però il sale è nocivo ai cory e ad altri pesci, per cui non dovrebbero convivere. ------------------------------------------------------------------------ Inoltre i NO3 a 10 vanno benissimo! |
allora si la gupina e il velifero sono iniseme divisi dal gruppo! il sale c'è l'avevo già messo!
cmq ho 3 veliferi e solo a uno è successo questo! cmq adesso li cambio l'acqua aggiungo sale almeno siamo tranquilli e metto l'areatore! ma come mai succede questa cosa? cmq non è a C così, è leggermente ma proprio appena appena una cosa proprio appena intuibile cavolo se fosse a C così sarei spaventata di brutto! |
ho scoperto perchè si nascondeva è inseguito dall'altro maschio uguale ha lui!
cavolo il negoziante me l'ha venduto per 1maschio e 1femmina invece sn due maschi in pratica sono 4 maschi invece ke 2femmine e 2maschi! adesso devo trovare di scambiare lui con una femmina speriamo bene |
Una femmina e tre maschi la vedo quasi peggio....
|
è infatti ora cerco qualcuno ke voglia il maschio e prendo una femmina ma cmq sia sarebbe male la gupina!
idea! se metto il velifero maschio con i carassi,oranda e chanda ranga? com'è come idea? il chanda ranga ci stà bene! lo vedo tranquillo e sereno mangia e nuota senza problema sembrano quasi un branco con i carassi :-) però tornando all'idea come sembra? |
Non va bene. Sono pesci che non sono compatibili tra di loro. Per i poecilidi, ci vogliono 1 maschio e 2 o 3 femmine. Vai dal negoziante, li riporti indietro uno dei maschi e ti fai dare due femminucce :-).
|
magari me li prendesse....non li vuole più ci ho provato :-(
|
Beh ma scusa, se non ho letto male ha sbagliato lui...
|
è si ma li ho comprati un pò di tempo fà solo ke non ho detto nulla visto ke non è mai successo nulla! questi due veliferi sono uguali nel colore e nella forma solo ke un maschio di questi stressa l'altro vedo ke l'altro si infila in mezzo alle piante e stà li non reagisce!
ho letto su internet ke i maschi velifera sono abbastanza cattivi con i loro rivali maschi della stessa specie! adesso quello ke si nascondeva è praticamente quello ke diceva prima ke è leggermente a C l'ho rispostato nella vasca da solo x evitare ke lo stressi troppo e ke così lo uccida o li venga qualche malattia! adesso ke devo fare con il negoziante? me l'ha dato a febbrai! l'ho chiamato e gli l'ho detto lui mi fà: che strano! io:è si sono due maschi! e lui cercava di imbambolarmi con la cosa ma come fai a dirlo come lo riconosci ecc....poi gli ho detto mi dai una femmina e io ti ridò il maschio,lui no non posso ho le vasche comunicanti se succede qualcosa ci rimetto 10mila euro di pesci! e ke gli devo dire adesso? però è stato un pò stronzo anke perchè mi ha detto vabbè compra una femmina allora! io ho pensato,così come minimo prima uccidiono lei e poi si ammazzano tra di loro! almeno io la penso così! giusto? |
Quel negoziante lascialo perdere, meglio non averci a che fare e non comprargli più nulla.
Per ora non prendere nuovi pesci, me la vedo troppo male una femminuccia da sola lì dentro. Come stanno i pesci ora? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:30. |