AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Speciale AVANOTTIERA (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=30332)

mapi64 11-02-2006 23:02

Quote:

Originariamente inviata da niki93
io lascerei fare alla natura nell'acquario grande!

Non tutti concordano con questa ipotesi, per cui è meglio pensare ad un' avanottiera che alle SP prolungate ... #07


Esatto, quello è un filtro a zainetto, ma è per vasche già di discrete dimensioni, per vasche piccole ne esistono grandi la metà, e vi assicuro che funzionano benissimo. Unico inconveniente, l' acqua entra a cascata, ma per un avannottiera è un vantaggio, dato che l' acqua deve essere ben ossigenata.

ciandre 12-02-2006 12:30

Io ho intenzione di prendere un mobydick da 20lt con filtro incorporato nella plafoniera, dite che va bene???

Robyro 12-02-2006 12:39

ma second me deve esserci qualcosa nel tubo di aspirazione che chiude agli avannotti.....tipo il filtro ad aria....io nel mio 20 litri ho provato con le calze...mi si otturava....con la lana .....uguale...nn so + che inventarmi....il filtro ad 'aria nn è che mi convince molto,quello a zainetto...nn so bene come funziona....aspettiamo qualcuno + esperto!!! #24

davide85mi 12-02-2006 13:23

Quote:

Originariamente inviata da mapi64
Quote:

Originariamente inviata da niki93
io lascerei fare alla natura nell'acquario grande!

Non tutti concordano con questa ipotesi, per cui è meglio pensare ad un' avanottiera che alle SP prolungate ... #07


Esatto, quello è un filtro a zainetto, ma è per vasche già di discrete dimensioni, per vasche piccole ne esistono grandi la metà, e vi assicuro che funzionano benissimo. Unico inconveniente, l' acqua entra a cascata, ma per un avannottiera è un vantaggio, dato che l' acqua deve essere ben ossigenata.

ho chiesto al venditore del filtro di quella foto e mi ha detto che è per acquari fino 50 litri...io lo vorrei prendere per un 25 litri..cosa mi consigliate??

grazie

Robyro 12-02-2006 13:39

Si xo'con il filtro a zainetto gli avannotti nn vengono risucchiati?come funziona?

davide85mi 12-02-2006 13:49

Quote:

Originariamente inviata da Robyro
Si xo'con il filtro a zainetto gli avannotti nn vengono risucchiati?come funziona?

anch'io attendo notizie dato che mi interesserebbe proprio per avannotti...però forse mettendo una retina o qualcosa comunque che facesse da filtro si risolverebbe il problema...però forse!

sirio85 12-02-2006 14:05

qualcuno ci mette una calza...

Robyro 12-02-2006 14:20

io l'ho fatto nel mio 20 litri...si otturava

sirio85 12-02-2006 14:42

allora non è una buona idea.. #24

robiccio 12-02-2006 17:23

chi mi risponde a queste domande?
1 con che "attrezzo" prelevate gli avanotti per traslocarli nella vasca piccola?
2 ho visto che qualcuno sposta direttamente la femmina x farla partorire nella vaschetta.Catturandola con un retino non sara' pericoloso a livello emotivo e fisico considerando che a volte uno si accorge del parto proprio quando partorisce?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:00.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14713 seconds with 13 queries