![]() |
Se riesci a mettere e togliere il coperchio senza problemi allora la spanciatura è normale e calcolata dal produttore, altrimenti armati di pazienza e prova a misurare la spanciatura.
|
consigli per la fase di incollaggio dei tiranti? quanto tempo deve stare in tiro il silicone?posso tentare con la vasca piena?
|
una barretta di 8mm x 3 cm x 99 cm ha 3 spessori (dipende da che parte la guardi)
devi incollare il lato con spessore 8mm (se incollassi il lato di 3 cm, riusciresti comunque ma non realizzeresti una T e non avresti tenuta) puoi tentare con la vasca piena a patto che tu elimini stabilmente lo spanciamento per tutto il tempo che occorre al silicone per tirare. puoi utilizzare all'uopo la barretta centrale come suggerito o altri sistemi che poi eliminerai quando il silicone ha tirato |
tipo quali strumenti? cosa potrei usare di sicuro ma provvisorio?
|
la barretta di alluminio posizionata al centro come una enorme graffetta (non usata) tra vetro anteriore e vetro posteriore secondo me funziona benissimo.
dopo una settimana, quando il silicone ha ben tirato, la togli |
scusa pisolo ma non capisco la forma....
graffetta fatta come? I__________I dicamo cosi al rovescio? |
ciao a tutti,
credo che l'acquario di cui si parli sia l'antille 100 della petcompany (l'ho comprato ieri e già "spanza") e il coperchio è talmente leggero che non ha nessun problema a seguire la curvatura del vetro. Tanto per capire il tirante in vetro, la sua posizione e il suo spessore, è come da disegno? Grazie |
per non avere troppi ingombri io per la mia vasca (se l'incollagio fatto nel WE non dovesse tenere) ho pensato una cosa tipo quella ke allego.
L'ho disegnata ora al vole eh.. il cavetto può essere "kiuso" (è rappresentato come un gancio per comodità di disegno) con un morsettino oppure una ghiera (per i più pigri esiste il cavetto autosaldante).... e al centro o ad un'estremità si può applicare un tenditore. ciao ciao |
Sarebbe la soluzione più pratica e che anche io avevo pensato ma come ha detto Pisolo.
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:50. |