![]() |
troppo grosso per la tua vasca non lavora bene perchè non hai lo scambio adeguato vasca sump,l"ati lavora bene con un livello d"acqua da 19 a 23cm#36##36##36#
|
come livello lo posso portare a 25 visto che paolo picc. lo ha provato e funziona ma quello che non capisco su cosa ci si basa per schiegliere uno sckimmer adeguato alle nostre vasche??? o meglio cosa intendi per scambio adeguato???
scusate se rompo ma vorrei capire cosi a fine anno quando cambio tutto so come dover sciegliere le cose..#19 ------------------------------------------------------------------------ ciliaris..... hai una vasca da mal di testa!!!!!!!!!!!!!!!! i mie complimenti è propio quello che volevo fare io... |
Ogni skimmer ha un range di lavoro determinato soprattutto dalla portata delle pompe.
Se hai una pompa (o due) che trattano 2.000 lt/ora e lo scambio tra vasca e sump è di 800, capisci che le pompe dello skimmer ri-tratteranno la stessa acqua... Uno skimmer troppo "grosso" Ti smagrisce la vasca e poi son veramente azz acidi Tieni conto che quello skimmer io l'ho avuto sulla mia vasca (circa 600 lt) ed era forse già troppo per la mia "configurazione" (nella quale entrano anche rocce, luci, ecc.) |
che io sapevo il livello giusto per l'ATI 250 vecchio modello era 22 cm
|
Quote:
|
a questo punto è meglio che mi tengo il mio h&s 150 ??
|
Quote:
|
ok..quindi se io dovessi cambiare la vasca e dovessi prendere uno skimmer nuovo su cosa devo basarmi per la scielata dello skimmer?? sul cambio d'acqua tra vasca e sump??
|
Quote:
|
ok ora mi sono chiari i dubbi che avevo grazie molto gentile :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:55. |