![]() |
Ti consiglierei di utilizzare entrambi i filtri per un bel periodo, ma neanche tanto per il timore di un improbabile (se la vasca è matura da tempo) nuovo picco di nitriti, ma per vedere se i problemi di "sporcizia" (definisci meglio cosa intendi) si risolvono. Se neanche così dovessero risolversi avrai comunque avuto una indicazione sull'opportunità di prendere un filtro più potente (quando potrai) ;-)
Però mi sembra strano che le bocchette di quello interno non aspirino per niente, sicuro che i materiali filtranti non siano intasati o che le bocchette non siano ostruite, anche parzialmente, da detriti? Se, verificato quanto sopra, in quel filtro interno (che non conosco) è possibile sostituire facilmente la pompa, prova a prenderne una un po' più potente ;-) |
Il problema non sono le bocchette ostruite (che tra l'altro non possono essere ostruite perchè in corrispondenza delle bocchette c'è solo il termoriscaldatore ma rimane comunque molto spazio), a quanto io ne sappia. Il problema è che non ha una forza che attira questo filtro interno...a differenza dell'eden. Comunque,se faccio girare per un pò insieme entrambi i filtri (la vasca,comunque,è matura da circa un anno) , in quello esterno devo mettere nuovi cannolicchi,non maturi?
|
Fatto sta che non trovo le istruzioni dell'eden...e ora come si fa? :-(
|
Ok montato. Come aspirazione non sembra potentissimo,forse perchè ho caricato il cestello fino a scoppiare :-D , comunque andrà come l'altro o,spero,un pò meglio. Quell'enorme colosso nero che occupava mezzo acquario mi aveva proprio scocciato...
|
Quote:
Comunque non mi avevi capito: non dicevo che l'acqua non entrava nel filtro perchè c'era qualcosa davanti alle bocchette, ma tali bocchette hanno di solito una griglietta oppure sono fessure sottili, quando il filtro aspira tira anche rametti, pezzi di foglie marce, ecc che possono alla lunga ostruirle, sono da pulire periodicamente. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:19. |