AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   come allevare i guppyni (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=30309)

victor76 03-02-2006 11:07

Quote:

ma che differenza c'è tra sala parto e nursery?
non vorrei sbagliarmi, ma la sala parto é quella vaschetta con i buchi e le fessure che metti direttamente nel tuo acquario, in modo da isolare la femmina e gli avannotti.
la nursery invece è una vasca dedicata alla crescita degli avannotti, con proprio filtro e quindi indipendente

Gidan33 05-02-2006 00:01

Credo che ti stia sbagliando con una vaschetta di accrescimento ..
;-) La sala Parto è fatta di plastica ed ha solo delle piccole fessure per il passaggio dell'acqua, mentre la Nursery è fatta di rete a meglie molto piccole che protegge gli avannotti ma permette un continuo ricircolo dell'acqua. :-)

stefania77 06-02-2006 11:04

quanto costa una nursery?

Scalan 06-02-2006 11:07

Quote:

Originariamente inviata da stefania77
quanto costa una nursery?

circa 3 euro

stefania77 06-02-2006 11:21

quindi si mette in vasca come la sala parto e l'unica differenza è che è fatta di rete?giusto? #19

Scalan 06-02-2006 11:23

Quote:

Originariamente inviata da stefania77
quindi si mette in vasca come la sala parto e l'unica differenza è che è fatta di rete?giusto? #19

Esatto, io mi ci trovo benissimo, sicuramente meglio della sala parto

Nevermind 06-02-2006 11:53

Re: come allevare i guppyni

Quote:

Originariamente inviata da homer83
..solo che mi ha risposto che i guppy allevati in casa non sono belli come quelli che compriamo,quindi non li vuole..
...e

Niente vero i guppini nati nel mio acquario sono addirittura più belli di quelli che ho comperato si vede che mescolando i geni da vari allevatori è venuto fuori un mix migliore :-))

L'unica cosa è che semmai sono più piccoli in compenso però sono molto più robusti di quelli d'allevamento, prova ad andare da qualche altro negoziante...

Elisabetta Zani 15-04-2006 11:38

ma volevo chiedere una cosa (sono inesperta di guppy, li ho comprati da un paio di settimane solo):
quando nascono i guppy e si tengono in vasca, poi va a finire che si accoppiano tra di loro (quindi fratelli con fratelli e genitori con figli). Questo può causare problemi ai nuovi nati?

Altra domandina. Io ho un maschio e 3 femmine. Dicono che il maschio è sembre smanioso di accoppiamento. Ma il mio non sembra molto interessato. #13
Qualche volta, quando non è interessato alla ricerca del cibo, insegue un po' qualche femmina, con il muso diretto verso la macchia scura del ventre della femmina. L'inseguimento dura qualche secondo e poi basta. E' normale cosi?
I guppy li ho acquistati da un paio di settimane e ho avuto solo un parto di una femmina appena l'ho liberata dal sacchetto del negoziante, poi basta.

Attendo i vostri esperti pareri! Grazie e buona pasqua a tutti!

numero6 20-04-2006 09:40

Quote:

Originariamente inviata da Elisabetta Zani
volevo chiedere una cosa:
quando nascono i guppy e si tengono in vasca, poi va a finire che si accoppiano tra di loro (quindi fratelli con fratelli e genitori con figli). Questo può causare problemi ai nuovi nati?

Anche io mi sono posto questa domanda.

Si indebolisce la specie lasciando accoppiare i guppy del proprio acquario non introducendo pesci provenienti da altri allevamenti?

Ciao,
Stefano

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:31.