![]() |
Chiedi anche a un'altro vetraio, magari ti ha sparato 100€ perchè è un lavoro che non ha voglia di fare.
|
Seocndo me 100€ se non devi sbatterti non sono per niente troppi...
Ho fatto il medesimo lavoro nel mio e giuro se tornassi indietro non lo rifarei nemmeno per 200€. Togliere il vecchio silicone è stata un impresa.. sarà che non sono esperto, ma per me lo è stato... Inoltre tra materiali ( sciogli silicone, tubi di silicone acetico nuovi, nastro, carta, diluente nitro, alcol, giunti angolari) mi sono partite almeno un 30 35€, senza considerare il tempo... Inoltre la risiliconatura nuova non è venuta per niente e ripeto per niente bene, e la mia è una vasca standard, fors eun po piu complicata perchè ha i vetri tagliati "a caxxo", pur essendo una vasca commerciale e non artigianale, ma di quele commerciali di 15 anni fà, come la tua del resto... Se ha poi 6 vetri, non per scoraggiarti, ma devi essere piu che esperto per fare un bel lavoro.. Se è la prima vasca che fai, ti faccio tanti auguri... Per me torno a ripetere che 100€ sono davvero una buona cifra, se non ti ci devi sbattere... comunque.. un paglio di consigli: Stacca tutti i vetri, prima togli con la lama del taglierino (quella grande) tutti il vechcio silicone, il piu possibile, andando a raschiare delicatamente meglio se con vetro sempre umido). Poi per togliere lo strato che sicuramente non ti verrà via con la lama, usa un prodotto sciogli silicone (tipo ViaSil o similari). Lo alsci agire un paio d'ore e togli il tutto. Poi uan bella passata con il diluente Nitro, che scioglie il tutto che è una meraviglia e ti pulisce i vetri come se fossero nuovi (provare per credere)... Se è rimasto ancora qualche acceno di silicone, lama e nitro delicatamente, fino a opera compiuta... Poi, porta i vetri al vetraio e concorda un buon prezzo.. Lui che lo sà fare e ha gli sturmenti adatti, ci mette mezzora e non ti chiederà piu di tanto... Se invece non ti vuoi incavolare e perdere almeno un paio di mezze giornate di tempo, la prima soluzione è quella indicata per te.... A breve potrai vedere il mio lavoro in altri topic... |
Fatto.
Sono andato dal vetraio, gli dico che gli porto tutti i vetri scollati e puliti alla perfezione compreso di schema di montaggio e silicone DOW CORNING adatto agli acquari, e indovinate... Ha detto che mi leva si e no 20€ . Quindi la spesa la vuole far aggirare attorno agli 80€. Io penso che sia esagerato... |
mmmhhhh... se scende a 60 faglielo fare subito.. ma se ti assicura un lavoro impeccabile, allora anche 80 vanno bene.... Se devi rischiare fidati che ne vale la pena... tutto stà se hai mai avuto approcci con altre vasche in precedenza... Tra il vederlo e il farlo c'è un abisso...
|
Lulapo ma vai a chiedere anche ad altri vetrai,non credo che esista solo quello.
|
Quote:
|
ti prende per il culo, ti vuole solo fregare i soldi
il vetraio va ad ore e fidati ci vuole piu' tempo a scollare e pulire che ad incollarlo al massimo ti doveva dire che ci volevamo 20 euro visto che deve solo incollare (con il silicone che fra l'altro gli porti tu) lui ci lavora mezzora e lo lascia 48 ore ad asciugare senza metterci mano. 20 euro gli bastano e gli avanzano |
Quote:
|
la settimana prossima chiedo ad un amico se mi aiuta, dove posso reperire il silicone dow corning?
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:30. |