![]() |
scusa se insisto : calcola il rapporto permeato/scarto, bastano pochi minuti se usi 2 taniche e
forse sara' piu' chiaro il problema.. |
1l contro 7 di scarto
x deca. l'impianto non ha preso sole, la membrana e i filtri sono nuovi di circa due mesi, la pressione non credo incida visto che ho pompa booster accesa e regolata a 7 bar (se la spengo è ancora peggio), la temperatura non c'entra ho questo problema sia con 3 gradi che come adesso 20 gradi. adesso vado fare delle foto |
se ne servono altre più nel dettaglio fatemi sapere
http://s2.postimage.org/18aswt278/027.jpg http://s2.postimage.org/18b16hso4/028.jpg |
Quote:
Mi spiace non esserti stato di aiuto.. |
tutti quei filtri sono stati messi con la speranza che la resina antisilicati durasse di più, cmq portando la pressione dell'acqua da 4 a 7 bar non credo che ciano problemi, anche perchè il problema lo avevo anche prima di montarli. bò non so più cosa pensare.....
|
La membrana quanto tempo ha???
|
tutti quei filtri che hai messo sono prima o dopo la membrana ??
la booster dove la hai inserita ?? ------------------------------------------------------------------------ Il sistema lavaggio delle membrana dove la hai messa ?? |
non mi torna come è montato l'impianto
|
allora....tutti i filtri che vedete a bicchiere sono stati aggiunti dopo che già avevo questo problema, li ho messi solo dopo con la speranza (risultata nulla.....) che aiutassero un pò le cartucce prima della membrana e quella antisilicati, visto il valore di tds che vi dicevo prima.
ivano: la membrana è nuova di circa 2 o 3 mesi, l'impianto è nuovo. deca: il booster prima di tutto l'impianto, tutti i filtri sono prima della membrana, tranne chiaramente quella antisilicati ------------------------------------------------------------------------ il sistema di lavaggio della membrana è sull'acqua di scarto in uscita della membrana |
ok, resoconto della giornata....ho iniziato a fare l'acqua alle ore 9,45, ho smesso alle 20,45 e ho fatto 22lt circa. rappoerto acqua scarto 15lt contro 1lt buona, temperatura 20°, pressione d'esercizio 7bar, tds in ingresso 370 e in uscita 0,02.
a voi le conclusioni......!!!!!-43-43-43-43-43-43-43-43 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:33. |