![]() |
come è stato scritto, le sale parto sono molto stressanti per i pesci e per le guppe... se poi manca ancora un po' al parto... c'è il rischio che muoia lei stessa o che diciamo "abortisca"... quelle cose di plastica fanno schifo sono uno stress. è per questo che la femmina si agitava tanto.
se hai una vasca molto piantumata e magari con solo poecillidi, se le femmine partoriscono in vasca i piccoli magari riescono a salvarsi andando a nscondersi nelle piante o a volte (spesso) anche nel filtro... altrimenti io ho una vaschetta da 20lt in plastica dove metto le guppe prossime al parto, ed entro 2-3 giorni li fanno e quindi poi sposto le madri nell'acquario di comunità ed allevo i piccoletti finchè crescono... cmq per il parto: attenzione alla macchia gravidica ed anche alla dimensione della pancia (se è una femmina che tende ad avere una pancia, sarà veramente enorme, se è una femmina longilinea sarà meno pronunciata) però si nota perchè sembra molto gonfia e stia per scoppiare... una volta fatto un parto... entro i 25#30 giorni ne sfornerà ancora... ciao e buona fortuna. |
Buon giorno,
Appena ho notato questo sito mi sono voluto inscrivere, dato che mi sono comprato recentemente un acquario con dentro rocce e piante vere. All'interno ho messo dei guppy, ho notato dalle foto viste che quando un guppy è in cinta si inizia a gonfiare la pancia e a formarsi una specie di pallina nera accanto e ho riscontrato che la mia guppy ha questi sintomi.. volevo chiedervi in quanto tempo dura la gravidanza prima del parto!? grazie ! |
forse 26° è un pò troppo... io letto che la temperatura ideale è 22° ... non so...
|
dipende da guuppina a guppina cmq sui 26 giorni più o meno cmq come ho detto prima vedrai quel 90° dietro come ho fatto vedere e ho scritto, ke è il momnto giusto per partorire oltre alla macchia e alla panciotta bella grossa della futura mammina :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:29. |