![]() |
.....sulla scatola c'è scritto per quanti litri va bene.
scusa ho sbagliato il nome, il fondo della tetra si chiama Tetra Complete Substrate, credo che per il tuo litraggio sia sui 15 - 20 euro, mentre il dennerle è questo http://www.zooplus.it/shop/pesci/cur...ennerle/137296 e costa leggermente di più (il prezzo che vedi è on line, nei negozi lo pagherai qualche eurino di più). da non sciacquare. ho usato entrambi e non colorano l'acqua. ciao, ba |
Quote:
|
scusa la mia ignoranza...ma quindi la gigantea si sviluppa molto in altezza, mentre la spiralis si sviluppa molto in larghezza nel senso che mettendo al centro dopo un mese mi ritrovo con varie spiralis in varie parti dell acquario? la gigantea non effettua questa cosa?
|
No, entrambe si sviluppano in altezza. Quello che volevo dirti, in sostanza, è che la gigantea cresce più velocemente ed essendo più larga (gli stoloni) in poco tempo ti riempie l'acquario. La Spiralis invece cresce più lentamente e non è così invasiva quanto la sua "cugina"...
|
ho capito...grazie per le info
se io prendo 5 spiralis, e le metto tutte vicine ad esempio sul posteriore sinistro della vasca... ed il fertilizzante lo metto per tutto il retro della vasca, dopo un po di tempo inizieranno a spuntare altre spiralis o gigantea che sia? |
si, la vallisneria stolona, guarda le immagini a fondo di questa pagina:
http://www.vergari.info/book/export/html/1127 gradisce fondo fertile e devo dire di aver avuto ottimi risultatio con 0,5 watt-litro. gigantea: aggiungo che le foglie oltre che essere 2 metri e quindi fare 2 volte il giro della vasca, arrivavano a 5 cm di larghezza.... |
ciao... il mio neon è un: t8 30W daylight leuci 6500k, va bene per le piante?
|
va bene ma è poco, lascia perdere la vallisneria o aggiungi un neon equivalente.
ba |
ho letto l'articolo, ma la potatura...a me è stato detto che bisogna tagliare le foglie in obliquo un po meno della metà...ad esempio se la foglia è alta 80cm bisogna tagliare i 30cm... è proprio così? ogni quanto tempo bisogna farlo? nell'articolo dice che è importante lasciare la foglia a pelo d'acqua...
|
le foglie non vanno tagliate affatto, vanno lasciate nella loro lunghezza altrimenti marciscono (ti ho girato l'art per le foto, francamente non l'ho letto).
ba |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:04. |