![]() |
Dopo aver constatato che si tratta di mollies ballons ho un'altra domanda per voi :-))
Dato che sia il maschio che la femmina hanno il ventre molto prominente come si fa a capire quando la femmina sta per partorire??? la femmina dei guppy si capisce abbastanza chiaramente quando va messa in sala parto, ma qui il discorso mi pare piuttosto complicato #17 come faccio a capirlo???????????? ciao ciao |
Non usare la sala parto, stressa la femmina e se lasci gli avannotti nella sala parto per l'accrescimento i 9/10 moriranno di malattia. Lascia partorire la femmina in vasca, è un modo più naturale.
|
Ma come si fa a capire che sta per partorire dal momento che il ventre è sempre prominente????? #17
|
Purtroppo non lo si capisce con l' osservazione diretta.
Indirettamente potrai stabilire date presunte a partire dal primo parto, e poi valutando che il ciclo di gravidanza è di 4 settimane. Son assolutamente d' accordo sulla critica alla SP, crea un angolo con piante galleggianti come rifugio e lascia fare alla natura. |
La mia esperienza con questi pesci è la seguente: la femmina di molly baloon era molto gonfia e nuotava a fatica e visto che un'ifezione me ne aveva ucciso due ho deciso di confinarla nella vasca di isolamento con un'acqua leggermente salmastra. al mattino ho trovato la femmina molto vivace e una bella nidiata di avanotti. ho rimesso la madre in acquario e ho lasciato i figli nella vaschetta con il risultato che dopo due giorni li ho persi tutti.... :((...... Ecco io concordo con tutti i sostenitori che la sala parto e tutto ciò che tende a separare gli avanotti dagli aduti non serve a nulla: l'acquario è un ecosistema in miniatura ogni tanto qualche avanotto si salva e cresce sano e bello e forte. Nel mio acuario ci sono i discennti dei primi introdotti e non ho mai usato la sala parto.
ciao :) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:06. |