AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Identificazione pesci ed invertebrati marini (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=145)
-   -   2 nascite spontanee e non saranno piacevoli immagino... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=302856)

Giordano Lucchetti 17-05-2011 00:16

Quote:

Originariamente inviata da Wurdy (Messaggio 1060886031)
Il primo sono anemoni che aspetterei a siringare... io ne ho avuto uno uguale per molti anni e non si è mai moltiplicato...

il secondo sembra una aiptasia...dall'ultima foto abbastanza chiaramente....siringare ;-)

Redi si rivolterebbe nella tomba.

se si danno scosse elettriche alla roccia in una situazione simile alle condizioni primordiali non e' detto che non ci sia vita.... ma solo dopo 4 miliardi di anni saltera' fuori un corallo

ma che cacchio sto dicendo?!?!? vabbe' buona notte va'-31-31-31

buddha 17-05-2011 05:31

Giordano.. Nel sistema primordiale c'erano azoto e idrogeno gassoso a volontà .. Speriamo non sia così nella vasca del nostro amico..

ALGRANATI 17-05-2011 08:24

Quote:

Originariamente inviata da vapao (Messaggio 1060898300)
mah....ti dirò:a me sembra un lps!
hai provato a vedere se ha uno scheletro calcareo?
mi sembra di vedere 3 calici distinti con del tessuto comune alla base
potrebbe essere una giovane caulastrea o una catalaphyllia.

vero che sono 3 polipi ma non mi sembra sia un LPS o meglio non mi ricorda nessun polipo di LPS.

vapao 17-05-2011 09:47

Matteo è vero la forma è strana ma ho pensato agli lps perchè in un negozio di livorno ho visto dei polipi di caulastrea nati per budding che erano finiti in una zona d'ombra e la forma era molto simile con i tentacoli estroflessi anche con la luce accesa.

vediamo nemonemo cosa dice in merito allo scheletro.

Stefano G. 17-05-2011 10:12

a mè sembrano anemoni coloniali non simbionti ne ho avuti di simili

nemonemo 17-05-2011 14:10

allora ho provato a toccarli quando ho tirato fuori la roccetta e lo scheletro era duro, erano 3 calici, però dopo il messaggio di algranati presa da paura... ho bollito la roccetta quindi non si saprà mai cosa fossero
era una roccettina di 4/5 cm quindi non credo di aver ammazzato chissa quanti batteri

ps: l'immacolata concezione vuol dire nata senza peccato non senza genitori...

Stefano G. 17-05-2011 14:49

Quote:

Originariamente inviata da nemonemo (Messaggio 1060899087)
allora ho provato a toccarli quando ho tirato fuori la roccetta e lo scheletro era duro, erano 3 calici, però dopo il messaggio di algranati presa da paura... ho bollito la roccetta quindi non si saprà mai cosa fossero
era una roccettina di 4/5 cm quindi non credo di aver ammazzato chissa quanti batteri

anche questa puo essere una soluzione ......anche se un po drastica -28d#

vapao 17-05-2011 16:45

a questo punto è molto probabile che fosse davvero caulastrea.

buddha 17-05-2011 18:26

Caulastrea non mi pare proprio.. Direi una duncano..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:43.