![]() |
Quote:
se si danno scosse elettriche alla roccia in una situazione simile alle condizioni primordiali non e' detto che non ci sia vita.... ma solo dopo 4 miliardi di anni saltera' fuori un corallo ma che cacchio sto dicendo?!?!? vabbe' buona notte va'-31-31-31 |
Giordano.. Nel sistema primordiale c'erano azoto e idrogeno gassoso a volontà .. Speriamo non sia così nella vasca del nostro amico..
|
Quote:
vero che sono 3 polipi ma non mi sembra sia un LPS o meglio non mi ricorda nessun polipo di LPS. |
Matteo è vero la forma è strana ma ho pensato agli lps perchè in un negozio di livorno ho visto dei polipi di caulastrea nati per budding che erano finiti in una zona d'ombra e la forma era molto simile con i tentacoli estroflessi anche con la luce accesa.
vediamo nemonemo cosa dice in merito allo scheletro. |
a mè sembrano anemoni coloniali non simbionti ne ho avuti di simili
|
allora ho provato a toccarli quando ho tirato fuori la roccetta e lo scheletro era duro, erano 3 calici, però dopo il messaggio di algranati presa da paura... ho bollito la roccetta quindi non si saprà mai cosa fossero
era una roccettina di 4/5 cm quindi non credo di aver ammazzato chissa quanti batteri ps: l'immacolata concezione vuol dire nata senza peccato non senza genitori... |
Quote:
|
a questo punto è molto probabile che fosse davvero caulastrea.
|
Caulastrea non mi pare proprio.. Direi una duncano..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:43. |