![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ho scritto una cavolata perchè i nitriti li ho inferiori a 0,05 mg/l.
Sorry. Detto ciò, direi che il problema nitriti si sta risolvendo. Se tenessi solo pecilidi un ph 8 e un kh 10 andrebbe bene? O sono cmq valori altini? |
Il KH di per sè non significa nulla, per i percilidi il tuo pH andrebbe bene, e il GH dovrebbe essere superiore a 10, cosa che otterrai tranquillamente usando acqua di rubinetto.
Questo ovviamente per i soli pecilidi, condividendo personalmente quanto gli altri ti hanno detto per i caracidi. |
Quote:
I nitriti inferiori a 0,05mg/l sono meglio del vaolre precedente ma è importantissimo che siano a 0 tienili d'occhio. |
Grazie x i consigli.
Al prossimo cambio parziale dell'acqua dunque cambiandone 20 litri deve'essere tutta osmotica o solo in parte? |
Bho io non ti capisco, non credere che con l'acqua RO si abbassi il ph.
Diciamo che tu abbia solo poecilidi sarebbe sbagliato usare solo acqua RO, dovresti mettere acqua con kh medio e gh alto. Diciamo che tu abbia solo caracidi sarebbe giusto consigliarti solo acqua RO cosi si abbasserebbero kh e gh. |
Quote:
se vai a schiantarti in un muro con una ferrari perchè correvi troppo mica puoi dire ke è una macchina di merda!!! Primo: non è assolutamente vero che non produce abbastanza CO2. evidentemente avevi delle perdite o non sapevi fare la miscela. secondo: non produce assolutamente sostanze nocive. anche se andasse il liquido in vasca (e per come ho costruito l'impianto per me è una cosa impossibile, e non uso la valvola di non ritorno) non sarebbe tutto sto gran problema. a qualcuno è successo e non ha avuto danni. cmq le cose bisogna saperle usare. se mettessi un impianto professionale a bombola e lo posizionassi su un fornello e poi ti scoppiasse cosa diresti? ke fa schifo? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:11. |