![]() |
quoto.....sono palithoa;-)
|
Quote:
|
...ne ho anche io alcuni venuti fuori con le rocce vive, ma non sapevo tutta sta pericolosità..! ma cosa devo fare li devo togliere per forza?? io tra un mesetto passerò queste rocce in una nuova vasca....#13
|
Non li devi togliere per forza. Se ti piacciono lasciali sono sempre coralli
Magari stai più attento quando metti le braccia in acqua |
Io ne sono invaso e lotto per contenerli... e tutte le vole ho paura di avvelenarmi :-)
Ma sono io ipocondriaco :-D |
Quote:
Struttura chimica della Palitossina Nel 1971 alle Hawai è stato isolato per la prima volta un materiale tossico da un celenterato marino del genere Palythoa: per questo nuovo materiale tossico è stato coniato il nome di “Palitossina” (Moore & Scheuer, 1971). La palitossina è una delle più potenti e letali tossine marine conosciute non proteiche, ha un elevato peso molecolare variabile da 2659 a 2680 e produce nella cellula una varietà d’effetti fisiologici e biochimici che si manifestano principalmente con un aumento della permeabilità cationica della membrana plasmatica. Per iniezione intraperitoneale la palitossina è eccezionalmente tossica. LD50 di palitossina pura, in topo, è di 0,72 μg/kg p.c.. |
santo cielo, ora ragazzi ci sara' pure qualcuno che se li sognera' la notte sti palithoa, magari che escno dalla vasca ed entrano in camera da letto.................
|
:-D
|
Quote:
Mi sono trovato un palithoa nel letto, fortuna che avevo il fucile! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:19. |