![]() |
beh sicuramente il Rio 180 sarebbe un'ottima scelta! ;-)
|
Ok ma li potrei mettere tutti i pesci per completare il mio sud americano cioè
I miei 15 neon (5 di questi a velo ) 15 petitelle ,6 corydoras , e i ciclidi nani, Ascolta dimmi tu come lo faresti da capo i pesci che ci metteresti e tutte le altre cose Grazzie molto gentile ;-) Ps ma i ramirezi come sono calmi o mi causerebbero dei problemi tipo lo scavare o ucidermi i pesci io li metterei dei ciclidi nani ma vorrei la specie più calma mi capisci anche se non e bellissima |
beh il Rio 180 è una bella vasca... certo un branchetto di due specie con trenta pinnuti in totale non sono pochi ma ci dovrebbero stare.. i cory sul fondo avranno tutto lo spazio necessario...
i ciclidi nani sono territoriali nel senso che ogni maschio vuole la sua zona di vasca lo stesso per le femmine che hanno bisogno del loro spazio con tane e nascondigli anche per deporre le uova. Il rituale di corteggiamento è davvero molto bello da osservare! Ma in una vasca popolata come la tua sarà davvero difficile se non impossibile che portino a termine la riproduzione... ;-) Non sono scavatori, tipo i ciclidi africani per capirci... Con neon, petitelle e corydoras convivono benissimo... in un Rio 180 puoi mettere anche un trio 1M + 2F |
Che bello perciò posso mettere tutti quelli che ho elencato giusto cioè 15neon 15 petitelle 6 corydoras e 3 ciclidi nani giusto (questo nel rio 180 dico bene ?)
Be' nel lido 120 cosa ci potrei mettere cioè qualche pesce tra petitelle e neon posso ridarlo al mio negoziante e fare magari 10 neon e 10 petitelle con poi 5 corydoras e2 ciclidi nani o pure consigliami te ? |
ok vedo che vuoi tenere comunque due branchi di due specie non condivido molto questa scelta :-) ...certamente in 120litri fai bene a ridurne il numero, ma potresti cmq sovrappopolare la vasca; il filtro è interno o esterno?
|
No e interno in tutti e 2 gli acquari a bo non so orami li ho e il negoziante non me li ritira tutti magari posso arrivare 8 e 8 tu dici di no ho al limite 7.7. Seno ne tengo solo 14 di una specie
|
Cosa ne dici di 2 apistogramma Borelli sono calmi? perché a me piacciono molto
O pure 2Labidochromis caeruleus anche se sono africani |
Non rispose più nessuno
|
Ivece che 2 ciclidi potrei mettere due scalari ho per voi e un problema?
Ciò 10 neon 5 petitelle 5corydoras 2otonciclus 2 scalari ancora piccoli Perché il mio negoziante non mi trova i ciclidi nani |
i borelli non li ho mai avuti ma credo siano tranquilli solo che sono tra i più piccoli insieme ai trifasciata :-)
devo dirti che mi sono perso eheheheh... hai cambiato la fauna o le tue sono solo ipotesi??? ridurre i due branchi mi sembra cmq una buona idea... in teoria una coppia di scalari in 120litri ci potrebbe stare, ma per vivere bene dovrebbero avere vasche più grandi e vivere in un branchetto di 4-5 esemplari... se non riesci a trovare subito i ciclidi nani pazienta un pochino oppure cerca on-line anche sul mercatino... non ti arrendere! :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:44. |