![]() |
Quote:
:-D in 30 lt i cory non ci stanno proprio, neanche 5 platy, al massimo 3 guppy, ma ci sarebbe il problema continuo degli avannotti. si può fare solo una bella vaschetta per betta splendens, oppure sceglòiere caridine o lumache. ciao, ba |
rileggi meglio quello che ho scritto...l'errore da neofita l'ho corretto inserendo i cory nel 100 l,ora sono in 5.infatti ho scritto che 1 da solo sta male e inoltre hanno bisogno di muoversi e in quel piccolo litraggio non è possibile,quindi è come se non li avessi consigliati.per quanto riguarda le figliate,il mio platy rosso divorava tutto quindi questo problema era praticamente inesistente e con molte piante non vi erano nemmeno problemi di territorialità
------------------------------------------------------------------------ comunque di platy ne avevo 3 ma non penso che altri 2 sarebbero troppi mettendo solo loro ed effettuando la manutenzione spesso |
mi spiace ma ho ben letto e sono in disaccordo, sui cory non ti sei espresso chiaramente mentre sui platy in 25 lt netti non ce ne stanno nè 3 nè 5, troverai riscontro in altre centinaia di topic sul forum.
ba |
si mi sono spiegato male,dovevo dire direttamente che non li consigliavo..comunque io ho parlato di una mia esperienza riguardo ai platy e ho dato un mio parere sull'immissione di altri 2...poi non so ad altri come sono andate le cose..
|
Quote:
Quote:
|
Dai anche un'occhiata alle varie specie del genere Boraras.
Un gruppetto di 8/10 dovrebbe starci bene nella tua vaschetta ;-) |
l'invasione di lumachine dicono essere dovuta a scarsa igiene dell'acqua,ma non saprei dirti..a me ne era comparsa una dopo aver inserito un'anubias (nel 25 litri) ma un platy rosso l'ha divorata dopo circa una settimana..poi non ne ho più viste.da allora però prima di inserire piante vive in acquario le sciacquo bene con acqua di rubinetto.prova a tagliare un pezzetto di patata possibilmente la parte centrale facendo in modo da avere una frazione poco doppia ma larga,di forma tonda.lascialo una notte nell'acquario..il giorno dopo dovresti trovarne un bel po' attaccate... :-))
|
Quote:
Anche se devo risolvere il problema delle lumachine. Approfitto della dritta di Leonardo87 Quote:
|
ahahah bella quella della lavatrice!
si mi sono dilungato troppo nella spiegazione#36#. praticamente metti la patata in orizzontale e tagliala a metà e da una delle due metà tagli un pezzo...lo so non sono bravo nelle spiegazioni:-D.andrebbe bene un qualunque pezzo di patata,però la parte centrale di solito è più larga quindi più lumachine possono andare a posarsi sopra.. ------------------------------------------------------------------------ dimenticavo...di solito i pezzi di ortaggi freschi galleggiano..una bollitura breve la farà andare a fondo |
la patata non galleggia.... e bollita si deteriora.
ciao, ba |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:43. |