AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Premnas biaculeatus.....primo ospite? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=302280)

indianapipps 07-05-2011 19:35

alla fine ho preso una bella coppietta!!!:-))

lui piccolino, lei molto più grande e scura di colori.......bellissimi insieme. presi ieri e sembra che abbiano fatto "amicizia" con la turbinaria.......che ne pensate, stasera un pochino di cibo (granulato) glielo posso dare o è meglio aspettare qualche giorno?

Stefano G. 07-05-2011 22:29

Quote:

Originariamente inviata da indianapipps (Messaggio 1060882102)
alla fine ho preso una bella coppietta!!!:-))

lui piccolino, lei molto più grande e scura di colori.......bellissimi insieme. presi ieri e sembra che abbiano fatto "amicizia" con la turbinaria.......che ne pensate, stasera un pochino di cibo (granulato) glielo posso dare o è meglio aspettare qualche giorno?

perchè ........sono a dieta :-D

indianapipps 07-05-2011 22:53

uno dei due lo metterei a dieta volentieri........è un pachiderma!:-D

indianapipps 09-05-2011 09:50

ragazzi una domanda......sto alimentando la coppietta......mentre la femmina mangia voracemente, il maschietto (che è meno della metà della femmina) sembra non mangiare molto......gli sto somministrando del classico granulato (un pizzico) due al gg....Troppo? poco?
inoltre durante la somministrazione non vorrei spegnere le pompe......ho un DBS e questo accendi/spegni è deleterio sia per le pompe (nn sono elettroniche) che per la sabbia (già mi si alza formando delle dune, se accendo e spengo è ancora peggio). secondo voi le devo sempre spegnere o posso tenerle accesse con il rischio che il cibo si disperda nella vasca? (i due Premnas biaculeatus non sono un fulmine di guerra nel mangiare).....

riky076 09-05-2011 12:19

2 volte al girno è gia abbastanza x dargli da mangiare,puoi far cadere il granulato in un punto in cui c'è meno corrente;-)

PIPPO5 09-05-2011 12:25

ma alla fine ne hai presi altri di premnas??
oppure hai preso anche la femminuccia che ci dicevi?
su questo aspetto tifavo x te!!!anche a me a volte fanno molta tenerezza

indianapipps 09-05-2011 12:29

Quote:

Originariamente inviata da riky076 (Messaggio 1060884270)
2 volte al girno è gia abbastanza x dargli da mangiare,puoi far cadere il granulato in un punto in cui c'è meno corrente;-)

considera che l'unico modo per farlo è comunque spegnere una delle 2 pompe (NewWave 3000).......ma se non spengo quindi impedisco una corretta alimentazione a questa specie?

riky076 09-05-2011 13:15

no era solo un consiglio x evitare ogni volta di spegnere e riaccendere;-)

indianapipps 09-05-2011 14:44

Quote:

Originariamente inviata da PIPPO5 (Messaggio 1060884290)
ma alla fine ne hai presi altri di premnas??
oppure hai preso anche la femminuccia che ci dicevi?
su questo aspetto tifavo x te!!!anche a me a volte fanno molta tenerezza

preso una bella coppietta!!!! :-))

come scritto nei post precedenti ho dei problemi con il cibo......troppa corrente! lei mangia, lui invece non lo vedo molto reattivo a raccattare il granulato che la corrente trasporta vorticosamente per tutta la vasca......come diceva riky076 (che ringrazio) devo buttare il cibo in una zona meno in cui c'è meno turbolenza.....ma è complicato visto che i pesciotti stazionano vicino ad una turbinaria (sembra che gli piaccia) e li la corrente è forte......l'unico modo è spegnere una delle due pompe (sarebbe meglio entrambe, ma come dicevo questo potrebbe creare problemi al DBS con la successiva accensione - oltre ad un'usura della girante). ora butto il cibo direttamente così......ma l'aggiunta di succo di aglio è sempre necessaria o è sufficiente solo 1/2 volte a settimana?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:15.