![]() |
esatto... se i valori saranno sempre così direi che l'erogazione è corretta!
|
Comunque, con quel KH stai erogando troppa CO2, sei a 45 mg/l
se non ricordo male |
sempre che i valori misurati siano corretti...
|
ho il pH a 6,5 e il kH a 4...si secondo la tabella sto leggermente oltre la soglia della "giusta CO2" vorrà dire che diminuisco un pochino l'erogazione!
|
o aumenti il pH, diminuendo l'erogazione, o diminuisci il KH... per adesso è meglio la prima
|
ok! grazie per l'aiuto...Poi sto aspettando che mi arrivi il diffusore della askoll, ho letto che tra quelli mediamente economici è il migliore in circolazione, dovrò regolare l'erogazione con quello!
|
si effettivamente dei diffusori passivi a pressione è uno dei migliori
|
mi è arrivato oggi, effettivamente le bolle sono veramente piccole! il pH è tornato a 7,5 (perchè avevo diminuito l'erogazione), domani mattina rimisuro il pH e vedo di quanto si è abbassato....sto regolando ad occhio perchè con le bolle così fini sicuramente ci vorrà meno erogazione rispetto a prima!
|
facci sapere
|
stamattina ancora 7,5...ho aumentato di più l'erogazione ,è anche vero che il Kh mi sembra un po' più alto (intorno a 5/6) ma immagino sia dovuto anche all'evaporazione per cui ho aggiunto un po' di acqua d'osmosi...al prossimo cambio parziale (domenica) farò in modo di tenerlo più sul 4)
stasera aggiorno la situazione del pH con l'erogazione aumentata |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:34. |