![]() |
Quote:
perchè gli altri pesci sembrano stare da dio? |
Secondo me i tuoi pesci stanno morendo per intossicazione da nitriti, nessuna malattia.
|
Si il filtro non era partito bene.. quindi dovevi aspettare ancora qualche giorno all'inserimento dei pinnuti..
Ci sono pesci più fragili di altri.. che reggono al meglio determinate condizioni d'acqua.. Ti dico che il mio vecchio ancistrus e sopravvissuto ad un'icthio,vivendo altri 7 anni.. Adesso ti conviene spostare i pesci, o riportarli in negozio e farteli tenere per qualche giorno, e rifar maturare l'acqua della vasca.. prtando i nitriti a ZERO |
AcquaPazza
================ ma se facesse cambi d'acqua frequentemente non puo' tamponare la situazione? lucone ================ in fase di maturazione con quale frequenza hai aggiunto i batteri? |
Si.. potrebbe "tamponare" la situazione.. ma se non fà attenzione i nitriti tornerebbero a salire..
Quindi dovrebbe levare i pesci e fare un cambio abbondante di acqua.. magari aggiungendo dell'acqua osmotica.. in modo da abbassare drasticamente il livello di nitriti.. E riprendere la fase della maturazione.. |
Più che un filtro "partito male" azzarderei l' ipotesi di un sovraccarico improvviso della vasca.
Una delle regole fondamentali nell' allestimento di un acquario è il popolamento graduale dopo il picco di nitriti e quindi la prima fase di maturazione del filtro. Se hai inserito i pesci tutti insieme il filtro non ha avuto modo di adeguarsi al maggior carico organico ed è "collassato". Credo che la cosa più sensata sia dar retta ad Acquapazza. |
#12 #12 #12
Oddio... Mapi mi fai arrossire #12 E la prima volta che un mod mi dice una cosa del genereeeee #12 #12 #12 |
AcquaPazza ha dato molti consigli.... penso che tu voglia dire che è opportuno spostare i pesci in un'altra vasca.
|
Si intendevo dire spostare i pesci, se ne ha ovviamente la possibilità, in un'altra vasca.. o al limite chiedere al negoziante se per il periodo di "ri-maturazione" può riprendersi i pesci.. per poi reinserirli un pò alla volta come ha detto Mapi..
|
Visto che di consigli ne hai dati tanti in quest post....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:02. |