![]() |
ho provato a fare 1000 foto ma non riesco a farle. praticamente sulle punte stanno sbiancando e stanno proprio perdendo il tessuto, infatti iniziano gia essere un po marroncini dalle alghe. l'acqau di osmosi la faccio da solo, ma quella va bene l'ho gia testata. x gli no3 ora vado a comprare il test xche mi sono accordo che è finito.
purtroppo non ho la sump , ora vedo se trovo un mce 600 usato da qualche parte. ma se faccio una volta a settimana diciamo il 20#30% di cambi risolvo qualcosa? aver diminuito il fotoperiodo e aumentato il movimento può avere influito in qualche modo? |
dipende da quanto hai diminuito il fotoperiodo ...
sposto in invertebrati sessili ;-) |
secondo me ha ragione poffo ,non alimentare niente che con lo skimmer sottodimensionato trovano anche gia' troppo senza considerare che il pappone inquina moltissimo e'da dare solo con valori perfetti skimmer performanti e molto oculatamente
stessa cosa vale per i buffer non si danno sistematicamente una volta a settimana ,si controllano i valori e si da cio' che manca per quanto riguarda calcio ,magnesio ,e kh alza solo l'ultimo non integrare niente altro e quando tutti e tre sono nella norma non usare piu' buffer ma prodotti di mantenimento |
il foto periodo l'ho abbasato da 12 ore a 9.
Ora proverò con i vostri consigli xò non smettete di darmene. grazie a tutti |
Siamo qui..
|
Fosfati alti, fatteli controllare col fotometro
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Ciao a distanza di una settimana ho rifatto i test allora:
Kh 6,5 NO2 0,02 NO3 5 mg/l Mg 1500 CA 475 Po4 0,02 Ph 8,1 Nh4 < 0,25 Cosa ne pensate? consigli? Grazie |
Per me ti e' morto qualcosa.. Quell'ammoniaca non mi piace..
|
eppure c'è ancora tutto, forse una stella che è 2 giorni che non la vedo, ma il problema c'era già anche prima. gli SPS stanno andando sempre peggio
|
com'è finita???
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:30. |