![]() |
Allora, ecco i valori in uscita dal Korallin:
1) PH: < 7,4 Tropic Marine; 2) KH: naturalmente non vira, cioè > 16 3) CA: non vira, cioè > 500 4) MG: 1260 (forse devo inserire ancora + granuli al suo interno, sopo averlo regolato con un buffer). |
lupo.alberto....il fatto che non viri non significa nulla, devi sapere se esce più alto di quello in vasca e di quanto ;-) sennò come fai a regolarti ?
|
Quote:
L'acqua della vasca tende a schiarirsi ma non a virare mentre l'acqua trattata dal reattore di calcio non tende minimamente a schiarirsi: deduco quindi che il KH in vasca pur essendo > di 16è minore di quello in uscita dal reattore, ma non posso sapere il differenziale ne tantomeno i valori, almeno con il test in mio possesso. Medesimo discorso per il valore del CA in uscita dal reattore (>500). Scusa ABRA, con queste parole non voglio fare il saputello perchè credo che tu sappia bene come funzionano i test! Magari se puoi indicarmi come posso fare a misurare i valori oltre soglia. Grazie in ogni caso. |
cambia test.....io usavo quello della sera....misuri in vasca e poi all'uscita del reattore, non è precisissimo ma la differenza la riesci a vedere ;-)
Comunque sia il reattore lo devi spegnere o meglio devi solo chiudere la co2 e aspettare che il kh torni normale. I test che usi tu non li mai usati,per qui non sò se puoi ricaricare la siringa una volta finita. |
alberto io uso il tropic marin cmq devi riempire dinuovo la siringa
|
Quote:
Quote:
Che significa riempire la siringa? poi come faccio a convertire i valori con quelli della tabella? OK, spengo il reattore; ma poi come mi comporto per il CA e il MG? devo integrare con il Kent A e B? o quale dei due? Stasera provo a comprare il test Sera e poi vediamo. |
Il kent non và bene perchè tiene su anche il kh.....io andrei di buffer per il calcio e magnesio,poi facciamo ripartire il reattore tarandolo per bene ;-)
|
ok, ci si sente dopo i nuovi test. Grazie
|
Alberto fai come ti ha detto Abra,chiudi solo la co2 lasciando il reattore acceso,tieni sotto controllo i valori,quando il calcio arriva sui 400 allora cominci ad integrare col buffer,il mg come e adesso non toccarlo,quando il kh arriva a 8 - 9 allora fai ripartire il reattore ;-)
|
Alberto per misurare il kh in uscita dal reattore (che supera sicuramente 16) devi mettere più reagente..quindi riempi un'altra siringa e sempre goccia a goccia continui ad aggiungere....se nemmeno con 2 siringhe dovesse virare la colorazione sei sicuro di avere un kh in uscita superiore a 32.....e devi ridurre la co2 oppure il gocciolamento...;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:35. |