AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   S.O.S. DISASTRO DA ECCESSO DI CIBO (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=30202)

gui80 31-01-2006 21:16

io farei 6/7gg senza cibo...

mapi64 31-01-2006 21:27

Regola aurea ... quando vi affidate al fish-sitting con persone inesperte, preparate prima le dosi ... ;-)

Mkel77 31-01-2006 21:32

Quote:

Avevo preparato le dosi giornaliere di cibo da somministrare, ma devono esserle apparse insufficienti perchè ha integrato utilizzando quasi tutto il flacone delle cialde per i fondisti
Il problema è che le ha preparate, ma la vicina di casa si è improvvisata acquariofila.............ecco perchè meriterebbe un calcio nel culo........ :-))

c3b8 31-01-2006 21:50

io i cambi li farei un po piu sostanziosi, penso che in una situazione analoga avrei fatto un primo cambio del 50% e poi 15% tutti i giorni fino a quando i valori non rientrano nella norma. però io ho carassi in una vasca ed il resto sono malawi, quindi la storia cambia parecchio
quoto per il calcio in culo alla vicina che non sa tenere le mani a posto -04 !!!!!!

lella 01-02-2006 09:41

Deve essersi resa conto del disastro che ha provocato se non altro sentendo la puzza che promanava dall'acquario e si è data alla latitanza!! Sono giorni che cerco di rintracciarla per i dovuti ringraziamenti -97b ma non si fa trovare...
La situazione, comunque, sta progressivamente rientrando nella norma e i pesci non sembrano star male. Oggi procederò ad un nuovo cambio. Un saluto a tutti.

Mkel77 01-02-2006 11:16

Quote:

Deve essersi resa conto del disastro che ha provocato se non altro sentendo la puzza che promanava dall'acquario e si è data alla latitanza!! Sono giorni che cerco di rintracciarla per i dovuti ringraziamenti ma non si fa trovare...
una personcina per bene :-D

willy73 01-02-2006 14:30

Per questo genere di situazioni, non è meglio comprare il robot? Io ce l'ho in programma.... che ne pensate?

lella 01-02-2006 14:58

Mi è stato sconsigliato dallo stesso rivenditore, perchè pare che il cibo finisca inesorabilmente per raggrumarsi a causa dell'umidità (il dispositivo va posto in coincidenza di un'apertura del coperchio). Quindi, a meno che non si stia assenti solo per pochissimi giorni è comunque necessario incaricare qualcuno di controllare la situzione e, se del caso, intervenire sbloccando il l'erogatore.

Marco Strazzeri 05-02-2006 17:21

Che sfiga!!!

Comunque dal fattaccio io non alimenterei almeno per 4 o 5 giorni.

Continua con i cambi d'acqua per circa 10 giorni...piccoli e frequenti e inserisci batteri tipo.

"Cycle" della Askoll oppure procurati qualche fialetta di "Biodigest" della Prodibrio.

Hi sifonoato perbene il fondo? IL NITRIVEC LASCIALO PERDERE che è acqua fresca!

Weeee...facci sapere poi!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:54.