![]() |
boh, al negozio dove l'ho fatta analizzare mi hanno detto così, poi non so.. #24
ah, x il ph ho trovato questo in rete: "ho letto in parecchi siti che il rapporto tra i sessi dei Pelvicachromis nati in una stessa nidiata, è influenzato dal pH dell'acqua al momento della deposizione e della nascita, ed infatti ho potuto constatare questo di persona: le covate nate nell'acquario grande, dove ho la CO2 e quindi pH tra 6 e 6,5, hanno avuto una netta predominanza di pelvica maschi rispetto alle femmine (ad esempio, su una trentina di avannotti arrivati all'età adulta, solo 7 si sono rivelati delle femmine). Invece nelle covate nate nella vasca piccola, dove non c'è CO2 e il pH è intorno a 7,5, in tutte le covate una volta arrivati tutti all'età adulta, le femmine predominavano (di molto) sui maschi." |
anchio ho letto qualcosa derl genere su internet #24 ,comunque ho da farvi un'altra domanda #13 #12 :ai piccoli devo somministrare i naupli solo quando inziano a nuotatre o gia da desso?sono piccolissimi quasi non si vedo.grazie e ciao
|
io all'inizio ho dato il micronizzato, ma puoi provare a vedere se già mangiano i naupli..x capirlo basta vedere se si colora il pancino!
|
ok grazie,comunque io non ho ancora capito come si fa a sciacquare i naupli con l'acqua dolce,tu come fai?
|
Quote:
comunque io in acquario ho un ph di circa 6-6.5, vedremo cosa ne uscirà #24 per i naupli, da quel che ho capito li prendi con il retino speciale (quello per naupli), li sciaui sotto acqua corrente, e li butti in vasca #13 ps. non fidarti molto, non l'ho ancora fatto per paura di ammazzare tutti gli avannotti per inquinamento #13 |
grazie,il problema è che non so neanche quale sia il retino.altri suggerimenti?grazie e ciao
|
io ti consiglio di cominciare a nutrirli già da ora con del mangime micronizzato...oppure quello che usi minuzzato finemente
|
come mangime ho:naupli di artemia vivi,naupli di artemia liofitizzati,sera micron.quale dovrei usare secondo te?e poi il problema è che il tubo per areatore che ho collegato alla siringa è curvo e non riesco a raddrizzarlo,come faccio a farlo diventare dritto?grazie e ciao
|
allora come tubo per la siringa puoi anke utilizzare una normalissima cannuccia......cmq ti consiglio di cominciare col sera micron e alterna con le artemie liofilizzate quelli vivi dalli quando saranno un pò + cresciutelli....per i primi giorni cmq usa il sera micron...e nutrili bene almeno 2-3 volte al giorno ovviamente senza esagerare...
|
per la cannuccia io non ho mai messo qualcosa sulla punta, io inserivo la mano nell'acqua... #13
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:44. |