![]() |
Cosa vorrai Allevare?
|
un 2coralli molli una monitopora e 2euphillia ....cose semplici e il resto mi voglio dedicare hai pesci....
|
ciao ragazzi per fortuna ho una ex vasca da 120 litri posso togliere le rocce e sostarle li con l acqua ce togliero cosi siamo a posto direi....non vedo l oro di sistemare tutto
|
chi di voi ha la sabbia in acquario?? pro e contro?? secondo voi dalle foto è davvero troppa???
|
I contro sono che si sporca.. Pro.. Finche e' bianca e' bella..
|
beh... sul discorso sabbia...non è proprio così.....sicuramente da appena inserita è + pulita rispetto a qualche tempo dopo... ma il problema principale che da la sabbia una volta inserita è...che trattiene tutte la particelle di sporcizia che inevitabilmente cadranno sul fondo restando intrappolate li e dando modo ai batteri di trovare da subito un tipo di substrato dove lavorare e creare quindi una sorta di filtro batterico, cosa non buona perchè comunque ti alzeranno i nutrienti... oltre al fatto che essendo nuova la vasca ogni tipo di ciano,alga ecc troverà cibo da suddetti nutrienti oltre al fatto che sotto alle rocce spinta dal movimento dell'acqua causato dalle pompe si andrà a depositare tanta sabbia e li rischiache si creano dei punti anossici, ossia dove non passando acqua non ci sarà neppure ossigeno, perciò pericolosi per addiritura l'intera vasca.....
può bastare come consiglio a...non mettere la sabbia???;-) |
joker89 Benvenuto su AP ;-)
|
Secondo me anche per allevare montipora ed euphyllia dovrestia vere qualcosina in più di 2 t8 e un attinico(se non erro).
E poi un'altra domanda...quanti e che pesci vorresti mettere...non è che con quelle misure poi ti possa sbizzarrire poi tanto... Comunque non demordere sono errori fatti da tutti...sempre facilmente riparabili...e poi prima di comprare chiedi mi raccomando...ciao |
Quote:
|
http://s4.postimage.org/3097bj8o4/08052011110.jpg
ciao a tutti ecco a voi la modifica della rocciata senza sabbia devo dire che sono molto soddisfatto grazie all aiuto dell exotica di cordenons |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:33. |