Quote:
Originariamente inviata da Luca_fish12
(Messaggio 1060876363)
Molto carino! :-)
Però ho un dubbio: sicuro che la data sia giusta? perchè se l'hai allestito da più di un anno le piante non sono praticamente cresciute...invece se hai sbagliato l'anno ed è il 2011 hai inserito i pesci troppo presto, non è ancora matura la vasca...#24
Allora la vasca effettivamente è 2011 e ho sbagliato la sezione. Ha quasi un mese. La vasca è matura in quanto il filtro montava sempre sulla stessa alla quale ho solo cambiato allestimento senza toccare il filtro. Dunque il materiale filtrante maturo è rimasto intatto.
Prima di inserire le caridine e gli oto l'ho lasciata girare piantumata per una settimana.
Un'altra curiosità (personale) puoi postare una foto della plafoniera? l'hai fatta tu o l'hai comprata? perchè il fatto che monti 2 neon + 1 e sia economica è interessante, anche perchè le misure sono quelle che servirebbero anche a me! ;-)
|
Allora la plafoniera in questione è questa
http://s1.postimage.org/pdrcn9c4/Aqu..._HSD_600_B.jpg
Monta 2 neon da15w da 10000°k che ho opportunamente modificato con un 6500+4000
il terzo neon è un neon esterno alla plafoniera che ho messo io in piu! Forse mi sono spiegato male...
Quote:
Originariamente inviata da Zeitgeist
(Messaggio 1060876769)
Come dice Luca_fish12, sicuro sia attiva da più di un anno? Altrimenti vige la regola (oltre ai problemi di maturazione):
Quote:
Originariamente inviata da TuKo
(Messaggio 1993627)
Ricapitolando i paletti per postare una vasca in mostra e descrivi saranno: 1 La vasca dovrà avere almeno 60 giorni di vita
|
Ho sbagliato...se potete spostate sezione :D #12
Che valori hai di gH? Considera inoltre che il Sera florena può darti qualche problema in una vasca di caridine... #24
|
Allora per il Florena so che è dannoso per le red cherry ma io lo uso in maniera veramente molto ma molto blanda.
Le istruzioni dicono 5ml ogni 20 litri, io ne uso un ml ogni cambio... Dunque capirai che uso 1/5 di dose consigliata anche meno visto che a vasca è 40 litri... Le cherry sono piene di uova... dunque credo che se mi mantengo cosi problemi nn dovrebbero esserci...
Quote:
Originariamente inviata da mariocpz
(Messaggio 1060876828)
Carina, attendiamo il tappeto di glosso che darà un'altro effetto!
|
Guarda non vedo l'ora nemmeno io! ogni giorno controllo per vedere i progressi fatti!!!
|