AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   ferita grave sulla pinna (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=301858)

paoli50 10-05-2011 14:23

purtroppo a strisce per adesso...devo andare a comprare quelli a reagente...lo so sono sconsigliati quelle a strisce

crilù 10-05-2011 14:30

Più che sconsigliati a volte toppano di brutto. Porta un campione d'acqua al negozio e fatti misurare almeno i nitriti ed i nitrati,

paoli50 10-05-2011 14:43

si hai ragione ma tanto ci potrà essere da un momento all'altro in questo mese un picco di nitriti e nitrati...comunque andò a comprare al più presto i test a reagente

Markfree 10-05-2011 17:12

scusa che significa quanto hai appena detto? la vasca da quant'è che è avviata?

susanna1988 10-05-2011 17:57

curalo con il dessamor come stai facendo quando poi lo rimetterai nell'acquario però prima fai un cambio d'acqua ed aggiungi il sale per qualche giorno è ottimo per il processo di cicatrizzazione...poi scusa se chiedo ma hai oggetti che possono causare ferite simili nel tuo acquario?? se la risposta è no accertati che non ci siano pesci che lo mordono qualora fosse cosi sposta il cattivone...i pesci rossi possono stare SOLO con i pesci classici o con le varietà ornamentali

paoli50 10-05-2011 19:55

Quote:

Originariamente inviata da susanna1988 (Messaggio 1060886849)
curalo con il dessamor come stai facendo quando poi lo rimetterai nell'acquario però prima fai un cambio d'acqua ed aggiungi il sale per qualche giorno è ottimo per il processo di cicatrizzazione...poi scusa se chiedo ma hai oggetti che possono causare ferite simili nel tuo acquario?? se la risposta è no accertati che non ci siano pesci che lo mordono qualora fosse cosi sposta il cattivone...i pesci rossi possono stare SOLO con i pesci classici o con le varietà ornamentali

rispondo prima agli oggetti: non ce ne sono...i pesci sono solo 2 piccoli...pesci rossi comuni stanno solo con altri pesci rossi comuni perchè è sconsigliato tenerli con varietà pregiate...questa vasca è avviata da 4 mesi e 100 litri per 2 pesci cosi piccoli vanno bene (per ora)...

Lorenzo56 10-05-2011 20:17

Come un picco? Ma sei sicuro che la vasca fosse matura prima di inserire i pesci?

paoli50 10-05-2011 20:24

Quote:

Originariamente inviata da Lorenzo56 (Messaggio 1060887124)
Come un picco? Ma sei sicuro che la vasca fosse matura prima di inserire i pesci?

mi dovete scusare perchè mi sono riferito al nuovo acquario che ho appena allestito...(se vedi la mia firma)non avevo detto questa cosa

susanna1988 11-05-2011 16:19

i miei rossi comuni convivono tranquillamente con un orifiamma ed un testa di leone...caratterialmente non ci sono problemi l'unica cosa è accertersi che mangino tutti in quanto i rossi comuni sono più veloci dei goffi orifiamma ...ma t'assicuro che ci sto molto attenta...e comunque la mia non voleva essere una critica ma un'aiuto:-)

paoli50 11-05-2011 19:25

Quote:

Originariamente inviata da susanna1988 (Messaggio 1060888616)
i miei rossi comuni convivono tranquillamente con un orifiamma ed un testa di leone...caratterialmente non ci sono problemi l'unica cosa è accertersi che mangino tutti in quanto i rossi comuni sono più veloci dei goffi orifiamma ...ma t'assicuro che ci sto molto attenta...e comunque la mia non voleva essere una critica ma un'aiuto:-)

nono susanna che scherzi mica l'ho presa come critica...beh tu ci stai attenta,altri no capisci?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:45.