![]() |
il KH non è altissimo dovresti riuscire ad abbassarlo un pò...
|
Quote:
Per quanto riguarda i pinnuti?!?!?! |
eh eh non saprei... sei un pò limitato per le piante avendo carassi e non è che ne potrai aggiungere altri...
|
Quote:
Ritornando al discorso principale La C02 ha raggiunto livelli ottimali anche se come ti dicevo devo abbassare i livelli di kh che sono a 8 gradi, il ph è sceso arrivando a 7,5. Ho inziato il programma di fertilizzazione della Sera. Venerdì scorso ho inserito 3 pasticche di Sera florenette A Venerdì prossimo verserò 17,5 ml di Sera florena (anche se non vorrei versarlo tutto in un sol botto ma diluirlo con un laccio da flebo o un altra diavoleria che inventerò) |
tutto quel florena??? sicuro della dose??
|
Quote:
Metti le pastiglie vicino alle radici delle piante che assumono dal terreno i loro elementi nutrizionali e per mesi non andare ad aggiungerne altre e fertilizza in colonna se hai piante che assumono dalle foglie. |
Raga sulle istruzioni c'è scritto 5ml ogni 20lt d'acqua ( 0,25ml ogni litro d'acqua).
L'acquario è 75 litri lordi quindi facciamo tipo 70 netti e così viene fuori 17,5ml. Le pasticche le ho già messe(3 pasticche venerdì 6) la dose consigliata era 1 pasticca ogni 20lt, la co2 va a palla (da circa una settimana), che faccio mi tengo stretto con il florena (tipo 15ml) oppure evito direttamente? |
ogni tipo di fertilizzazione non si inizia mai con le dosi indicate dalle istruzioni. ma dimezzate o addirittura 1/4: ci devi arrivare per gradi alla dose piena, anche se si tratta del Sera florena
|
perfetto, venerdì prossimo somministrerò 5ml di sera florena, aumentando di 5 ml ogni volta fino ad arrivare ai 15ml.
Purtroppo, da quando ho attivato l'illuminazione (6.5 ore al giorno), hanno fatto la loro ricomparsa le diatomee e delle alghe a puntini verdi. IMHO Il problema non è tanto l'illuminazione ma il pulviscolo che si forma all'interno della vasca che si deposita sulle foglie e costituisce nutrimento per le alghe. Rimuovo tutto con la lana oppure lascio correre? |
non è detto che ti serva arrivare alla dose piena devi controllare le piante come rispondo... se esageri fai un macello
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:26. |