![]() |
a fabbio na cosa.. la prossima volta prima di fare le foto.. pulisci il vetro!! :-D :-D :-D :-D :-D
|
Fabio, come hai fatto a confondere l'M con le F? Il maschio è più slanciato e il rosso è più scuro. e c'ha anche meno panza...e ha una cosa che le femminucce non hanno...il pis...il gonopodio...
L'avannotto di platy coral liberalo quando è tutto buio e lascia che la natura faccia il suo corso (secondo me non l'acchiappano più, se poi ci sono le piante...) Pulisci i vetri, altrimenti non vedi che pesci hai!!! :-D :-D :-D |
Per i vetri avete ragione.... #12 #12 #12
Stefano, alla luce delle spiegazioni, ora mi chiedo anch'io come abbia fatto a non distinguere i maschi dalle femmine, ma per un neofita, come sono io, non è così scontato #23 #23 |
ora devi venire a milano in pellegrinaggio in ginocchio(e caricarmi sulle spalle da parma) a vedere tutti i platy della vascona delle piante di Esox..
:-D |
Re: Avanotto di platy????........mistero!!!!
Quote:
http://acquariofilia.biz/album_perso...user_id=101391 nome della foto "giovani piccoli crescono"nella pag.1 e anche nella pag.2 |
Approfitto di questo post, proprio oggi, ha partorito una femmina di platy, nell'acquario ho una femmina un maschio, e uno pesce che ho da quando era avanotto cresciuto.....non e' rosso però e sembrerebbe piu' allungato dei platy, colore grigio nero, piu' nero che grigio.... Il problema e' che gli avanotti non sono rossi...... #06 , saranno mica incroci???
|
Quote:
Per cui, ora, sono veramente pieno!!! Ruce......spera che non riesca a trovare la strada per Parma -04 -04 -04 Per Steo: ti ringrazio ma i miei avanotti di Platy sono almeno dieci volte più piccoli di quelli in foto :-D :-D :-D |
ma scusa riconoscere i maschi è facile.. basta guardare se hanno o meno il gonopodio!!! ;-)
ahahahaha che ridere quando penso a tutto quello che è successo dopo la mia frase.... non riesco a smettere di ridere!! dai dai con i poecilidi è così c'è poco da fare :-D :-D :-D |
Ma possibile che incrociando femmina platy rossa e maschio nero e un po' grigio(sembra un platy piu' allungato e ancora non grande), gli avanotti siano tutti trasparenti???Sono anche piu' allungati in confronto agli avanotti di platy rossi, sembrano quasi guppy!!!
|
Sara' che ho fatto mica un ingrocio tra guppy e platy :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:32. |