AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   co2 askoll (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=3018)

Patrick 10-04-2005 14:58

#28 IO....avrei optato per il modello più grande visto che hai un 200 litri.... ;-)

daftzorlevich 10-04-2005 15:10

ehm...ma nn cè un modello + grande...forse intendi qllo a bombola? #24

Mkel77 10-04-2005 15:27

il Co2 Askol system.

andrea86 10-04-2005 16:18

allora...le bustine erano scadute!!!!
quindi ho svuotato il tutto...e d ho messo lievito zucchero ed acqua......dopo 20 minuti è già partito!!!!
a questo punto avrei da farvi un altra domanda......le bollicine che uscendo dal tubo percorrono il micronizzatore....arrivando alla fine di quest'ultimo salgono a galla e scompaiono....cioè praticamente il getto della pompa nn riesce (per la poca potenza)a frammentare ulteriormente le bollicine ed a farle arrivare dall'altra parte dell'acquario.....è normale?credete che si diffonderà ugualmente la co2 oppure dovrei vedere materialmente le bollicine percorrere tutto l'acquario affinche vengano sciolte equamente in tutta la vasca ??

daftzorlevich 10-04-2005 16:22

qnto lievito hai messo?la co2 si scioglie nel momento in cui sale le rampe...infatti la bollicina diventa sempre + piccola!cmq metti il tester permanente sull altro lato
e aggiungi un po di bicarbonato ke cosi sura di +....

andrea86 10-04-2005 16:23

Quote:

Originariamente inviata da daftzorlevich
qnto lievito hai messo?la co2 si scioglie nel momento in cui sale le rampe...infatti la bollicina diventa sempre + piccola!cmq metti il tester permanente sull altro lato
e aggiungi un po di bicarbonato ke cosi sura di +....

che vuol dire metti il tester sull'altro lato?

daftzorlevich 10-04-2005 16:26

nella confezione nn c era anke il tester della co2?

andrea86 10-04-2005 16:33

Quote:

nella confezione nn c era anke il tester della co2?

no il tester nn c'era.

cmq ho notato che le bollicine escono dal tubo ad una grandezza e continuano ad essere di quella grandezza per tutto il percorso...cioè praticamente nn si rimpiccioliscono!!

daftzorlevich 10-04-2005 16:36

ke cialtroni...una volta lo regalavano!cmq comprati qlkosa per misurarla...

mi sembra strano ke restino della stessa grandezza....ma sono ferme o sn veloci a salire?

andrea86 10-04-2005 16:46

Quote:

ke cialtroni...una volta lo regalavano!cmq comprati qlkosa per misurarla...

mi sembra strano ke restino della stessa grandezza....ma sono ferme o sn veloci a salire?

esce 1 bolla ogni 3 secondi(quindi 20 bolle al minuto) e la bolla sale dal micronizzatore per 20 secondi prima di liberarsi a galla.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:35.