![]() |
Il calcio della kalkwasser si lega ai carbonari derivanti dalla CO2 dell'aria per questo nel Rabbocco non va un granché bene.. E forse per la stessa ragione si usa movimentare il reattore di kw..
------------------------------------------------------------------------ Dimenticavo..Ca++ + CO3-- = CaCO3 insolubile |
....quindi non mi andrebbe ad alzare il kh.....ma solo influenza il ph....quindi non mi servirebbe un un gran che siccome il mio ph di notte è a 8,2....
|
Io credo molto poco che tu abbia veramente 8,2 di notte... così come credo molto poco ai valori letti dalle sonde ph...
E comunque, avere un ph più alto, è solo un beneficio per la calcificazione dei coralli. |
Quote:
|
Ink:francamente non ti so dire se lo è davvero o meno,il test dice questo.....C'è anche da dire che la vasca è popolata da 2 ocellaris e derivori,forse è anche per questo che rimane un pò più alto.??...non saprei...
Se non ho capito male comunque il ph non dovrebbe essere superiore a 8.6 max, |
Quote:
Se il parametro determinante è il PH, l'ingresso dell'acqua di osmosi dal basso dove c'è la polvere e l'agitare 2 volte al giorno mi garantiscono un PH in uscita a 12 ... non penso quindi che avrò un qualche miglioramento sostanziale. |
Se il problema e' il kg prenditi un buffer e basta..
|
Kh
|
.....sì,lo sto già integrando. Grazie :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:23. |