![]() |
oltretutto potresti iniziare uccidendo le aiptasie che hai in vasca, sono quelle anemoni marroncine in basso a destra, quelle che vedi nella 5° foto sotto lo zebrasoma e tutte le altre che hai nella vasca.
con una siringa prendi dell'acqua bollente e la spruzzi addosso |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Eh lo so, ora so' carucce... ma calcola che sono infestanti... #36#
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ragazzi vorrei mettere qualche bel corallo come qualche pocillopora o qualcos'altro,come ho detto mille volte non sono espertissimo e visti i costi di questi splendidi animali ci voglio andare con i piedi di piombo. Che cosa potrei migliorare del mio acquario per inserirci animali del genere? (non voglio rivoluzionare l'intero acquario!) Che animali mi potete consigliare (magari che non siano troppo complessi da gestire)? Grazieee |
x le aiptasie (guerra xsonale ormai datata -28d#) dovresti essere talmente fortunato da trovare dei wurdemanni 'funzionanti' (spesso non se le filano), considerato che altri pesci non ti conviene metterli...
x in mezzi manuali, come ti han gia suggerito, la cosa migliore è acqua della vasca fatta bollire e iniettata tramite skizzettone (siringa da 60-100ml) Aceto e prodotti vari che millantano miracolo risultano meno efficaci. Mai tentare di distruggerle/rimuoverle: tramite gemmazione, frammenti e/o emissione di planule da una te ne ritrovi dieci nel giro di pochi giorni ! x quanto riguarda introduzione di lps ed sps prova da frags, certo che acquistare colonie importanti non ti conviene. Come consigliavo nell'altro mio post, prima xò non sarebbe male fare dei tests un minimo attendibili. I principali potrebbero essere: Ca, Kh, NO3 della Salifert PO4 della Elos expert line (non il base) dopodichè se i valori saranno nella norma, wattaggio permettendo potresti provare con 2 talee nella parte + alta della vasca |
secondo me con quelle luci sps non ce li tiene... con due bianchi poi.....
magari se trovi qualche talea a prezzo ottimo (5 euro- 10 euro) puoi provare, ma spendere 100 e più euro per una colonia madre secondo me è rischioso perchè se crepa li hai buttati.... ;-) potresti provare giusto con qualche digitata (montipora) però sempre TALEE. Quoto il fatto di comprare i test che sono indispensabili.;-) |
Quote:
considerate che tengo le talee di poccy sul fondo e crescono pure :-)) e nn ho neanche + la 400.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:26. |