AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Controller ph / CO2 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=301653)

Valeriuccio 03-05-2011 19:52

Quote:

Originariamente inviata da freccia72 (Messaggio 1060875096)
30 - 40€ in meno del milwakee?
te lo regalano allora....!!! :-D
l'sms 122 l'ho pagato 60€, questi li paghi 20€? mi sembra abbastanza strano ! -28d#

DOVE l'hai preso l'sms 122 a 60€??
io li ho visti (nuovi) tutti sopra i 100-110...

nibby 03-05-2011 20:03

Quote:

Originariamente inviata da Valeriuccio (Messaggio 1060875097)
Quote:

Originariamente inviata da freccia72 (Messaggio 1060875096)
30 - 40€ in meno del milwakee?
te lo regalano allora....!!! :-D
l'sms 122 l'ho pagato 60€, questi li paghi 20€? mi sembra abbastanza strano ! -28d#

DOVE l'hai preso l'sms 122 a 60€??
io li ho visti (nuovi) tutti sopra i 100-110...

Infatti!!!! anche io ho trovato il 122 a 95 euro + ss che erano pure care!
Facci sapere! :-)

berto1886 03-05-2011 21:16

io l'ho pagato 110 con elettrovalvola

Jamario 03-05-2011 23:38

Io l'ho pagato come Berto; in più aggiungo che se si deve vivere col terrore che quello che si compra sia una fregatura, meglio aspettare magari un pò di più per mettere da parte i soldi e prendere qualcosa di cui ci si può veramente fidare, universalmente riconosciuto, che duri anni e garantisca una buona efficienza sempre e comunque. Il valore del pH è fondamentale per più di un motivo, e lasciare che a misurarlo sia qualcosa di cui non ci fidiamo al 100% ma che è costato poco mi sembra un errore...

thierrypascolo 04-05-2011 00:39

Il ph- 201 e' praticamente uguale al Ruwal, per dirla tutta e' il Ruwal senza il marchio, ne ho avuto uno ed e' molto piu' preciso del milwakee.
------------------------------------------------------------------------
ph201

silverhand 04-05-2011 09:23

Quote:

Originariamente inviata da Jamario (Messaggio 1060875626)
Io l'ho pagato come Berto; in più aggiungo che se si deve vivere col terrore che quello che si compra sia una fregatura, meglio aspettare magari un pò di più per mettere da parte i soldi e prendere qualcosa di cui ci si può veramente fidare, universalmente riconosciuto, che duri anni e garantisca una buona efficienza sempre e comunque. Il valore del pH è fondamentale per più di un motivo, e lasciare che a misurarlo sia qualcosa di cui non ci fidiamo al 100% ma che è costato poco mi sembra un errore...

Secondo me il ragionamento non è corretto.
Anche vivere con il ragionamento "è di marca quindi è miglore" è sbagliato.
Il milwakee ha un errore di +/- 0,2 questo vuol dire che se si legge 7.0 di Ph questo può essere 6,8 come 7,2.

Quello che guardavo io ha un errore di +/-0,01 questo significa che se leggo 7.0 può essere 6.99 o 7.01. Questo significa che il secondo è semplicemente più preciso.

Certo che il primo essendo più semplice da trovare sarà riconosciuto come un buon prodotto da molti acquariofili, ma non è detto che il secondo non sia miglore.

PS anche io sarei interessato a sapere dove hai trovato il Milwakee a 60€ se possibile anche in mp.

Se a questo ci aggiungi che costa anche di meno!

Detto questo io ho appena comprato un eletrotermostato per gestire sia il termoriscaldatore che le ventole di raffreddamento. Costo totale 20€ perfetto!! Unico problema tempo di consegna circa 3 settimane. Per il resto niente da dire.

freccia72 04-05-2011 16:14

mi avete fatto venire il dubbio !!! #06
Devo trovare lo scontrino, mi sembra che lo avevo pagato un centinaio d'€ con elettrovalvola!
su acquariumline ora sta a 114!
Quelli di ebay non hanno elettrovalvola mi sembra !

silverhand 04-05-2011 16:28

Attualmente su Ebay trovi 114€ compre SS senza eletrovalvola, 149 € con eletrovalvola.
Quello proposto costa 83€ comprese le SS ed è più preciso.

Jamario 06-05-2011 23:44

Quote:

Originariamente inviata da silverhand (Messaggio 1060875922)

Anche vivere con il ragionamento "è di marca quindi è miglore" è sbagliato.
Il milwakee ha un errore di +/- 0,2 questo vuol dire che se si legge 7.0 di Ph questo può essere 6,8 come 7,2.

Quello che guardavo io ha un errore di +/-0,01 questo significa che se leggo 7.0 può essere 6.99 o 7.01. Questo significa che il secondo è semplicemente più preciso.

Certo che il primo essendo più semplice da trovare sarà riconosciuto come un buon prodotto da molti acquariofili, ma non è detto che il secondo non sia miglore.

PS anche io sarei interessato a sapere dove hai trovato il Milwakee a 60€ se possibile anche in mp.

Se a questo ci aggiungi che costa anche di meno!

Detto questo io ho appena comprato un eletrotermostato per gestire sia il termoriscaldatore che le ventole di raffreddamento. Costo totale 20€ perfetto!! Unico problema tempo di consegna circa 3 settimane. Per il resto niente da dire.

Non ho mai ragionato nell'ottica"viva l'attrezzatura di marca, abbasso il resto" e lo dimostrano i vari pezzi comprati su ebay da posti tipo singapore e malesia(un esempio, contabolle, skimmer di superficie)... Dico solo che preferisco correre il rischio di avere un pH 0.2 punti diverso rispetto 0.01 ma sapere che quell'apparecchio viene da posti con esperienza pluriennale e riconosciuta in quello che fanno, e dove le cose sono fatte di sicuro a regola d'arte(mentre degli altri non so quanto sia possibile dirlo)... C'è da dire poi che tendo più a fidarmi dei pareri di quelli che hanno un oggetto e lo hanno provato e usato(o viceversa, scartare l'oggetto che è stato giudicato negativamente, o non comprato da nessuno), piuttosto che leggerne semplicemente le indicazioni e le qualità, perchè ogni oste ti dirà che ha un vino favoloso... ;-)
Un'ultima cosa: il regolatore della T° è della Haquoss? Se lo è, è uguale al mio, è splendido, io gestisco anche il cavo sottosabbia! :-))

Federico Sibona 07-05-2011 13:15

Beh, direi che su ebay, escludendo l'SMS 122 ed il Tunze, gli altri abbiano praticamente tutti la stessa elettronica. Si deduce dall'identità della posizione di pulsanti, spie e display, il che vuol dire che il circuito stampato (e con ottima probabilità anche icomponenti elettronici) è lo stesso.
Con tutto ciò non mi sento di disprezzare a priori i prodotti cinesi. Credo che in fin dei conti i loro problemi, per ora ed in certi casi, siano la qualità dei materiali/componenti ed il controllo di qualità del prodotto uscente. Il pH controller è, in genere, assimilabile ad un ponte di Wheatstone, passivo o attivo, e le eventuali alte tolleranze dei componenti sono in parte ovviabili con la taratura a due punti.
Attenzione però ai valori dichiarati di precisione, risoluzione, ripetibilità, linearità, ecc. che per i prodotti cinesi non sempre sono in linea con le strette normative europee ed americane.
Ed anche attenzione che probabilmente il componente più critico è la sonda, quindi avere una precisione/risoluzione del display di 0,01 è illusorio se poi la sonda sbaglia di una unità di grandezza in più ;-)

In conclusione, con tutte le limitazioni dette, mi fiderei di più a comperare un prodotto cinese accentrato sull'elettronica che non un prodotto in cui la qualità dei materiali strutturali sia importante (leggi, ad es., un filtro esterno) ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:29.