AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   ho avuto una bella sorpresa diventata, tragedia... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=301639)

lordlucas 02-05-2011 15:42

Ho sopportato la situazione un paio di mesi, poi ho tolto il flavescens. Conta che il leuco e' un pesce molto delicato che necessita di una vasca ben acclimatata e di poco stress... Mentre il flavescens non patisce nulla...

Sent from my iPhone using Tapatalk

Alessandro Falco 02-05-2011 17:39

Per me la vasca è sufficiente per il flavescens ma non per il leuco...

rip 03-05-2011 13:52

Quoto. Io in 350 litri ho da oltre 8 anni un Flavescens e un Hepatus. Ogni tanto si affrontano, ma sono soprattutto schermaglie, niente di particolarmente grave

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1060872514)
in teoria in 400 lt, se non hai altri acanturidi, potrebbero convivere...mai pacificamente ma in pace apparente diciamo.

kache 03-05-2011 14:38

ragazzi vi posso dire con estrema felicità che il flave e il leuco stamattina nuotavano tranquillamente senza litigare, ne a prendersi a colpi di bisturi.....:-)):-)):-))
il leuco mangià di tutto dai granuli alle scaglie alle nori.....e nn ha paura se qualcuna passa davanti la vasca, anzi si avvicina al vetro e sembra incuriosito da quello che succede all'esterno.....-05-05-05-05-05, e tenetevi forte per quello che ora vi dico......NN HA NEMMENO UN PUNTINO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! l'unica cosa che ha di brutto, che bisogna ingrassarlo......si vede leggermente la spina dorsale.... :-(:-( ma del resto è perfetto:-)):-)):-))
per me questa è la prima volta che un pesce di questo in vasca e l'emozione nel vedere che gran botta di culo che ho avuto, nn è descrivbile :-)):-)):-))

ALGRANATI 03-05-2011 21:57

riempilo di cibo....la pancia magrissima è brutta ma non è un problema...se si vede la schiena ...potrebbe essere un problema enorme.

lordlucas 04-05-2011 13:12

Aggiungerei al cibo un paio di gocce di succo d'aglio e un paio di vitamine a giorni alterni per i primi tempi, così si rinforza un po'...

kache 04-05-2011 20:21

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1060875389)
riempilo di cibo....la pancia magrissima è brutta ma non è un problema...se si vede la schiena ...potrebbe essere un problema enorme.

si vede uno po la schiena...ma già dal 2 giorno dopo averlo imbottito di scaglie e granuli si vede un po meno.... lo alimento quasi 4 volte al giorno, ma stando attento a nn sporcare l'acqua...;-);-)
ps: il fatto che potrebbe essere un problema enorme, mi stai facendo pensare che potrebbe essere correlato all'intossicamento da cianuro....ti pegro dimmi che nn è vero :-(:-(:-(-20-20
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da lordlucas (Messaggio 1060876379)
Aggiungerei al cibo un paio di gocce di succo d'aglio e un paio di vitamine a giorni alterni per i primi tempi, così si rinforza un po'...

sembra assurdo ma appena metto l'aglio nel cibo scappa e si va a nascondere.....e nn esce fin quando gli altri nn l'hanno mangiato tutto...

lordlucas 04-05-2011 21:25

Pensa te! Il mio ne va pazzo!

kache 04-05-2011 22:45

cmq questo pesce sembra surreale....dal primo giorno nn ha mai avuto paura delle persone, anzi come ho già detto prima è tremendamente incuriosito da quello che succede fuori dalla vasca...
adesso Algra mi ha messo un pallino in testa....voi che pensate che possa essere intossicato ????

ALGRANATI 04-05-2011 22:50

non preoccuparti...tanto non potresti farci nulla......imbottiscilo di cibo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:30.