![]() |
mai vista una cosa così -05
|
penso che in poco tempo vada tutto a posto... #36#
|
-05 -05 -05 -05 -05 -05 -05
|
Quote:
L'ultima volta ho risolto così: - carbone per qualche giorno, - aumentare il filtraggio meccanico - diminuzione l'illuminazione o addirittura buio (con vasca coperta ad esempio con un lenzuolo) per un paio di giorni..... - colpo di grazia.....ma questo te lo dico dopo....... :-)) Poi dovresti anche verificare i parametri dell'acqua....... ;-) Alcune domandine...... Le lampade sono accendibili separatamente ? Hai già fertilizzato ? |
anche secondo me tra qualche giorno sarà tutto a posto. tirati su di morale e segui i giusti consigli che ti hanno dato gli altri ;-)
|
ma se puzza non potrebbe essere qualcosa che non va' nell'acqua?
poi magari non lo e'...usando del carbone attivo magari sei piu' sicura no? l'allestimento e' cosi' bello...peccato che ci sia questo problema...ma sono sicuro che sara' tutto momentaneo e tutto andra' per il meglio... ;-) |
fai un mega cambio e poi passa da me..
|
perchè non la lasci così e crei un bell'ambiente palude?
potresti mettere dentro tante tante rane e nche un piccolo alligatore.. #18 #19 #18 #19 :-D |
Milly chiama e mapi accorre ... ;-)
Io credo che il problema derivi tutto dal legno (stu-pen-do !!!) che non è stato bollito per ovvi motivi. In questi casi io lo metto a mollo per almeno 2-3 giorni in acqua bollente in un catino o qualsiasi altro contenitore di dimensioni opportune, cambiando l' acqua quando si raffredda. Visto che l' allestimento è recente, la mia "ricetta" sarebbe di levare il legno e trattarlo in questo modo, eventualmente spazzolandolo bcon cura, cambiare totalmente l' acqua della vasca e ripartire daccapo ... viste le foto dell' allestimento , a mio avviso ne varrebbe veramente la pena ... |
Situazione complessa e comprendo quanto sia snervante.
Ora...calma e nervi saldi Quoto tutti su CARBONE ATTIVO e MAXI CAMBIO ACQUA La mazzata finale proposta da Ozelot e che mi viene in mente...lampada UV? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:49. |