![]() |
Anche secondo me non è il massimo fare cosi se si hanno pesci, però se si dimera la luce per non avere degli stacchi troppo bruschi, e le ore di "buio" si fanno di pomeriggio dove bene o male c'è la luce del giorno che qualcosa illumina magari non è così deleterio per i pesci.
Non sono sicuro di niente, sto solo facendo delle supposizioni, ma mi piacerebbe conoscere qualcuno che ha un acquario olandese che gira bene con il fotoperiodo spezzato. |
io vi dico io ho un fotopriodo di 8 ore tra le quali c'e una pausa di 1 ora nel pomeriggio dove ben o male un po di luce ci arriva all'acquaio
cmq pottro avera altri problemi nell'acuqrio ma quello delle alghe non è uno di questi |
Quote:
|
mai no quanto lo preso cioe più di 10 anni fa era pieno di alghe poi con il tempoe un po le ho tolte e un po sn morte cmq da quando uso questo sitema tolto che nelle giunture del vetro altrove non ho alghe
|
e quanti watt di luce hai e su quanti litri?
fertilizzi? usi co2? che piante hai? scusa per le domande ma sono interessato... |
Quote:
|
Quote:
|
illuminazione due neon da 35W uno da 742mm e l'altro non so pero fa la luce bianco blu
la vasca é 180 lt piante 3 anubi e una echirodorus(penso si scriva cosi) non fertilizzo con niente le foto ve le posto appena posso |
Quote:
|
si, infatti le piante che hai non sono esigenti e quindi tenendo anche conto che hai pochi w/l e niente fertilizzazione è più facile non avere problemi di alghe...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:00. |