![]() |
al posto dell aereatore va bene un filtro esterno messo sopra il livello del acqua?
|
ragazzi, in questi giorni, almeno fino a lunedi nona vro tempo di prendermi cura dell acquario. Se ritardo la cura fino a lunedi (pensavo di farla partire lunedi 9) puo compartare qualcosa?
|
Anzomma...era meglio iniziare subito, le malattie nei pesci corrono.
Fai che fare un bel cambio e speriamo che resistano. |
Allora ieri sono partito con la cura: immasso 102 gocce di desamor per 170 litri d acqua (60 gocce ogni 100 litri)
Oggi invece secondo le istruzioni meta, quindi 51 gocce per 170 litri (30 gocce per 100 litri d acqua) Visto che non avevo un aereatore allora ho messo un pratico 400 con l uscita del filtro fuori dal pelo dell acqua in modo che ossigeni meglio.. Altri accorgimenti?? Sto facendo bene? |
Va bene...
|
Oggi quarto giorno.
Secondo le istruzioni niente medicinale e niente mangime.. e cosi anche il 5 e 6 giorno.. |
Sì, giusto e il pesce com'è?
|
Oggi e il settimo giorno di cura, quindi somministro ancora 102 gocce e domani chiudo il tutto con un bel cambio, come dice nelle istruzioni, del 30%.
Adesso dovrei somministragli mangime con vitamine, il che non ho mai fatto..quali vitami in particolare? quali prodotti dovrei prendere? |
Uso acquariofilo, vedi cosa ha il tuo negoziante...
|
allora, adesso pensero afd effetuare un cambio di circa 60 litri ( 60% ).
Dopo che ho fatto il cambio rimetto il filtro?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:42. |