![]() |
su un altro post m avevano consigliato un h&s 110f2000 ma m sembrava esagerato,e ho pensato a questo dopo tanto cercare, però bocciato!!! :-D
Consigli su altri schiumatoi da poter usare in sump nn molto grande(circa 30*25*25)? |
tunze o seaclone magari modificato o jebo sempre modificato oppure il wave o qualcuno a porosa.. bhò non ne conosco altri che possano andare lì dentro e per nani del nostro litraggio
|
forse il wave... sembrerebbe la scelta migliore a questo punto... altrimenti puoi provare a costruirtelo...
|
ho visto anche quello,madopo avre letto qui in giro sul forum che perde da ogni parte c ho rinunciato, stavo pensando di costruirlo ma nn so proprio dove andare a prendere i tubi in pvc trasparenti,sai per caso dove li posso trovare?
|
Quote:
Saluti Veruska |
il pvc per lo schiumatoio? che io sappia si usa il plexy e mi sa che costicchiano i tubi in plexy..prendine uno già fatto ascolta...metti il seaclone che va più che bene o il jebo e lo modifichi inserendo alla base una porosa collegata ad un areatore..poi lo siliconi per bene..dovrebbe funzionare bene per il nostro litraggio..sul vecchio forum puoi trovare post riguardo la modifica basta fare cerca..altrimenti metti un tunze interno ne trovi diversi anche sul mercatino..ciao
|
per il pvc ti ho inviato un messaggio privato pitone ;-)
per chi mi chiedeva le modifiche: sicuramente usare una pompa di carico con portata minore e poi sarebbe da allargare il collo.... |
ti ringrazio,quando avro un pom di tempo c andrò,ho letto anche che stai costruendo uno schiumatoio quando sarà finito m fai sapere se funziona bene?! :-))
|
Quote:
attraverso lo schiumatoio? Perchè allargare il collo (suppongo quello del bicchiere)? Facci capire. Saluti. Veruska |
mi riferisco alla pompa di ricircolo... quei 400 lt/h sono decisamente troppi! il tempo di contatto è basso e lo skimmer rende poco.
Per il collo del bicchiere il discorso è lo stesso: essendo troppo stretto risulta "sproporzionato" rispetto allo skimmer e rischia di tirar su troppa acqua! Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:25. |