AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Qual è il modo migliore per spedire le piante? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=301399)

Luca_fish12 02-05-2011 09:34

Certo che puoi! ;-) io compro spesso le piante sul mercatino...e nemmeno controllo in che città abitano gli utenti!

L'unica accortezza è quella di scegliere bene le persone da cui compri, per cui se hanno delle foto delle loro piante, oppure sono conosciuti e se è noto che sono buoni coltivatori vai più sul sicuro! :-)
------------------------------------------------------------------------
P.s. grazie per il complimento, hai vinto una sped. gratis! :-))

Raf90 02-05-2011 09:44

Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1060871855)
grazie per il complimento, hai vinto una sped. gratis! :-))

evviva!!!:-)):-)) adesso devo sistemare un paio di cosine in vasca poi inizio ad acquistare senza tregua!-11

Luca_fish12 02-05-2011 09:47

Giusto! Per esempio il Ceratophyllum che cerchi puoi trovarlo a quintali sul mercatino! ;-)

Se metterai in vendita qualche pianta anche tu darò un'occhiata!

#36#

Markfree 02-05-2011 09:48

Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1060871603)
Muuu...comunque la raccomandata non è affatto più lenta! Anzi, dovrebbe arrivare il giorno dopo! :-)

ti stai confondendo con altro..la raccomandata di norma sta dai 3 ai 5gg lavorativi...per lavoro capita spesso di spedire lettere e i tempi sono quelli!

la prioritaria mi è arrivata anche in meno di 24h..ma non è tracciabile

@raf: vai sul sicuro che le piante se impacchettate bene arrivano..unica cosa chiedi che la spedizione avvenga ad inizio settimana onde evitare inutili stop in qualche deposito durante i weekend

Luca_fish12 02-05-2011 09:51

Markfree non si parla della raccomandata semplice ma della Raccomandata1 ;-)
Come c'è scritto sul primo post!

Markfree 02-05-2011 10:00

ahhh ok scusa :)

mouuu11 02-05-2011 16:05

Quote:

p.s. dai che se hai delle belle piante inauguro le tue spedizioni!
Ti interessa qualcosa?

beh grazie a tutti adesso sono pronto a spedire :-)
Ah markfree ma che vuol dire spedisci tramite corriere ? Approfondiamo!

mouuu11 02-05-2011 16:18

Aaaaa sto impazzendo sul sito delle poste dice che standard costa 0,60 centesimi la prioritaria standard .. si ma se non è standard? di solito quanto viene la spedizione con questa? e dopo quanto arriva?
Mentre raccomandata 1 arriva il giorno dopo e costa 6 euro?

roo 02-05-2011 18:01

Guarda se utilizzi le buste imbottite non avrai problemi. Io invece del vassoio del link utilizzo delle vaschette di plastica con coperchio, tipo quelle del salumiere. La spedizione migliore è la prioritaria secondo me. La raccomandata 1 arriva prestissimo ma costa troppo.

Zalez 02-05-2011 18:35

Quote:

Originariamente inviata da mouuu11 (Messaggio 1060872647)
Aaaaa sto impazzendo sul sito delle poste dice che standard costa 0,60 centesimi la prioritaria standard .. si ma se non è standard? di solito quanto viene la spedizione con questa? e dopo quanto arriva?
Mentre raccomandata 1 arriva il giorno dopo e costa 6 euro?

allora per 0,60€ ci spedisci le lettere... le cartoline... insomma la posta...
con il servizio di spedizione POSTA PRIORITARIA, tu vai la e gli porti il pacchettino, ovvio che non sia grande mezzo metro e pensate 10 kg... ma le buste imbottite contenenti i vassoi di polistirolo vanno benissimo...
per un peso del pacchetto da spedire, inferiore ai 250g, la spedizione ti costa 2€, altrimenti aumenta non so di preciso quanto.

la PRIORITARIA di solito in 24/48/72 ore arriva, delle volte mi stupisco che arriva prestissimo, altre volte ci mette un po' di più, sempre con l'acccortezza di spedire entro il lunedì o il martedì, così si evitano le giacenze nei depositi per il weekend.
un pacchetto con vassoio di polistirolo, carta assorbente umida, pellicola trasparente attorno e busta imbottita, mantiene al meglio sia l'integrità delle piante e del pacchetto che l'umidità per le stesse... e le piante arrivano ottimamente!

Quote:

Originariamente inviata da roo (Messaggio 1060872852)
Guarda se utilizzi le buste imbottite non avrai problemi. Io invece del vassoio del link utilizzo delle vaschette di plastica con coperchio, tipo quelle del salumiere. La spedizione migliore è la prioritaria secondo me. La raccomandata 1 arriva prestissimo ma costa troppo.

la RACCOMANDATA 1 costa 6/7€ infatti è costosa, ma se devi mandare qualcosa in 24 ore stai sicuro che arriva... a me hanno spedito delle lumache, dalla sardegna a varese dove sono io, ed in 24 ore sono arrivate! attenzione però al discorso... spedizioni di animali vivi.
vale la pena se è qualcosa di costoso e delicato per cui occorre la certezza che arrivi in 24 ore, la tracciabilità ed anche se è una cosa diciamo di valore per cui la spedizione viene "ammortizzata"

per i pacchi di un certo peso e volume (es: dovete spedire legni e rocce) si passa al PACCO CELERE che costa mi pare sui 13 € ... ma è tutto scritto sul sito delle poste

come detto il Mercatino con la sezione Regalo e Vendo è molto utile, io ho sempre comprato ed ho "imparato" come si fa e da qualche tempo ho venduto e ceduto senza alcun problema.
solo una volta, mi è capitato che un pacco che doveva spedirmi un utente da verona, mi è arrivato dopo 2 settimane ed un amico mio della mia zona non aveva ricevuto nulla... una storia lunga... evidentemente questo ex utente non era capace o faceva il "furbo"... poco tempo dopo so che era stato bannato o bloccato perchè era sparito senza spedire i pacchetti ad alcuni utenti...
insomma il Mercatino è utile, se serve si chiede e ci si informa ;) senza problemi

ciao!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:33.