![]() |
Certo che puoi! ;-) io compro spesso le piante sul mercatino...e nemmeno controllo in che città abitano gli utenti!
L'unica accortezza è quella di scegliere bene le persone da cui compri, per cui se hanno delle foto delle loro piante, oppure sono conosciuti e se è noto che sono buoni coltivatori vai più sul sicuro! :-) ------------------------------------------------------------------------ P.s. grazie per il complimento, hai vinto una sped. gratis! :-)) |
Quote:
|
Giusto! Per esempio il Ceratophyllum che cerchi puoi trovarlo a quintali sul mercatino! ;-)
Se metterai in vendita qualche pianta anche tu darò un'occhiata! #36# |
Quote:
la prioritaria mi è arrivata anche in meno di 24h..ma non è tracciabile @raf: vai sul sicuro che le piante se impacchettate bene arrivano..unica cosa chiedi che la spedizione avvenga ad inizio settimana onde evitare inutili stop in qualche deposito durante i weekend |
Markfree non si parla della raccomandata semplice ma della Raccomandata1 ;-)
Come c'è scritto sul primo post! |
ahhh ok scusa :)
|
Quote:
beh grazie a tutti adesso sono pronto a spedire :-) Ah markfree ma che vuol dire spedisci tramite corriere ? Approfondiamo! |
Aaaaa sto impazzendo sul sito delle poste dice che standard costa 0,60 centesimi la prioritaria standard .. si ma se non è standard? di solito quanto viene la spedizione con questa? e dopo quanto arriva?
Mentre raccomandata 1 arriva il giorno dopo e costa 6 euro? |
Guarda se utilizzi le buste imbottite non avrai problemi. Io invece del vassoio del link utilizzo delle vaschette di plastica con coperchio, tipo quelle del salumiere. La spedizione migliore è la prioritaria secondo me. La raccomandata 1 arriva prestissimo ma costa troppo.
|
Quote:
con il servizio di spedizione POSTA PRIORITARIA, tu vai la e gli porti il pacchettino, ovvio che non sia grande mezzo metro e pensate 10 kg... ma le buste imbottite contenenti i vassoi di polistirolo vanno benissimo... per un peso del pacchetto da spedire, inferiore ai 250g, la spedizione ti costa 2€, altrimenti aumenta non so di preciso quanto. la PRIORITARIA di solito in 24/48/72 ore arriva, delle volte mi stupisco che arriva prestissimo, altre volte ci mette un po' di più, sempre con l'acccortezza di spedire entro il lunedì o il martedì, così si evitano le giacenze nei depositi per il weekend. un pacchetto con vassoio di polistirolo, carta assorbente umida, pellicola trasparente attorno e busta imbottita, mantiene al meglio sia l'integrità delle piante e del pacchetto che l'umidità per le stesse... e le piante arrivano ottimamente! Quote:
vale la pena se è qualcosa di costoso e delicato per cui occorre la certezza che arrivi in 24 ore, la tracciabilità ed anche se è una cosa diciamo di valore per cui la spedizione viene "ammortizzata" per i pacchi di un certo peso e volume (es: dovete spedire legni e rocce) si passa al PACCO CELERE che costa mi pare sui 13 € ... ma è tutto scritto sul sito delle poste come detto il Mercatino con la sezione Regalo e Vendo è molto utile, io ho sempre comprato ed ho "imparato" come si fa e da qualche tempo ho venduto e ceduto senza alcun problema. solo una volta, mi è capitato che un pacco che doveva spedirmi un utente da verona, mi è arrivato dopo 2 settimane ed un amico mio della mia zona non aveva ricevuto nulla... una storia lunga... evidentemente questo ex utente non era capace o faceva il "furbo"... poco tempo dopo so che era stato bannato o bloccato perchè era sparito senza spedire i pacchetti ad alcuni utenti... insomma il Mercatino è utile, se serve si chiede e ci si informa ;) senza problemi ciao! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:33. |