![]() |
In effetti c'e un abisso.. Io posso dire per avere provato che a livello ottico 4x10w di led fanno più lice di una 250w da 12500 k .. Impressionante..
|
Quote:
Qualunque cosa pur di non dare $$ a enel :-D:-D |
Quote:
|
Qua da me c'è un negozio che vende solo led e si occupa solo di illuminazione con quest'ultimi, ha dei faretti, che vanno da 50W a 350W (mi sembra, li vidi qualche tempo fa) con cui fa le illuminazioni dei campi di calcio..sono strani, perchè hanno un'unica piastra gialla puntiforme all'interno, che sarà di 8 x 4 cm..praticamente delle bombe..e mi sembrano simili a quel cannone.. ricordo che costavano molto, ma non ricordo di preciso.. io devo andare a comprare dei led, se rimedio un luxmetro misuro la luminosità e ve la comunico, e faccio anche qualche foto..
|
Quote:
se si scoprisse funzionasse bene per gli acquari, con neanche 150€ ti compri led da 100w, dissipatore specifico e alimentatore... bello, per carità, ma che prezzi assurdi... #07 |
vi è un altro proplema, ho visto una plafoniera a led artigianale in un negozio di acquari con dei led come nel link sotto e dopo 6 mesi ve ne erano molti fulminati.
http://www.google.it/imgres?imgurl=h...IcnB8QPMxajQBg |
E comunque io non ho ancora visto tutti ste crescite e vasche strepitose a led..
|
confermo che 4 led da 10 w fanno circa 180- 200w (misurazione totalmente fatta ad occhio) ho avuto per anni una 250 e adesso ho 4 led (impressionante)
Le crescite dei coralli sono totalmente paragonabili alle hqi o ai t5, l'unica pecca sono i colori, ho notato che non si riescono ad ottenre dei colori accesi come con i t5, ritengo quindi ad oggi la soluzione migliore associare led da 10w a t5 (cosa che farò a breve) |
Quote:
4 no mama una decina si di luce ce ne veramente tanta |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:06. |