AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   betta splendens panciagonfissima (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=301348)

Siddick 03-05-2011 12:47

è più di tre giorni che non mangia e lo avevo già isolato in una sala parto.. è leggermente più gonfio da una parte che dall'altra e nn defeca.. direi che la situazione è sempre quella, sì nitriti e nitrati a posto... la temperatura della vasca è 26 gradi
------------------------------------------------------------------------
il comportamento comunque mi sembra bello vivace và sempre su e giù e tutte le volte che mi avvicino alla vasca reagisce...

Siddick 03-05-2011 13:00

nn posso liberarlo perchè ho una piccola avanotto a spasso per la vasca e ho paura che lo predi... è circa un cm e mezzo... potrebbe fargli bene fare il nido e l'accomppiamento? almeno con quella fatica smaltisce :D

Axa_io 03-05-2011 13:00

Ciao :-)

Potresti postare una foto "del gonfiore" e del pesce? Alza la temperatura di 2° C. Con cosa lo nutri? Sai piu' meno che età ha?

Siddick 03-05-2011 13:26

l'ho preso da quattro cinque mesi, è cresiuto ancora un pochino da quando ce l'ho quindi non dovrebbe avere più di un anno.... me l'hanno dato come femmina tra l'altro invece è un bel maschietto.. quanto all'alimentazione: scaglie di mangime della sera vipan, tetrabettamin e un pò di granulare sempre della sera pochissime e raramente larve di zanzara rosse, sarà èiù di un mese che nn le dò... purtroppo non ho la macchina fotografica disponibile..

Axa_io 03-05-2011 13:35

Elimina le scaglie per un po'. Anzi, se le eviti, è meglio. Magari solo spirulina in scaglie. Le scaglie gonfiano. Vai di granulato, vivo, surgelato (artemia, chironomus 1 v alla settimana, artemia liofilizzata, polpa di verdure bollita (zucchine e piselli sbucciati) ), ma di base è il granulato, verdura una o due v. alla settimana e un giorno di digiuno.

Alza la temperatura di 2° C. e speriamo in bene. Ho visto betta morire per idropisia. Troppe uova mangiate :-(. Speriamo in bene...

Siddick 03-05-2011 13:49

ma adesso devo iniziarea dare da mangiare o meglio ancora di no? calcola che è una settimana che nn dò nulla...

Axa_io 03-05-2011 14:08

E' da una settimana isolato e non ne hai visto le feci -05? Se sì, non nutrirlo! Resistono anche un mese senza cibo. Lui come si comporta? E' apatico? Sta dritto? Ha segni sulla livrea?
Guarda, una foto aiuterebbe moltissimo :-( .

Siddick 03-05-2011 14:12

apatico no anzi!! tutte le volte che mi avvicino alla vasca si muove e mi viene incontro come per chiedere da mangiare segni sulla livrea nessuno che io sia riuscito a vedere no nn sta dritto sta appoggiato sul fondo della gabbietta.. cerco di farne una il prima possibile...

Axa_io 03-05-2011 14:25

Ti ho chiesto, da quanto tempo l'hai isolato non l'hai nutrito e non hai visto feci? Puo' stare appoggiato per due motivi: o perchè sta male o perchè si riposa :-).

Siddick 03-05-2011 14:29

l?isolamento e il digiuno sono iniziati insieme quindi una settimana fà.. per le feci stessaidentica cosa, ma i fine settimana sono poco a casa perchè lavoro e nn l'ho visto, a giudicare dal fatto che non si è sgonfiato direi proprio di no...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:41.