![]() |
l'acquario e' 150/155 netti.
e' avviato da due settimane , adesso sto sistemando i livelli di ph per ospitare i miei primi pesci , che saranno i neon , e appena stabilizzo i valori metto la co2 , visto che sono partito da un acqua da rubinetto con ph 9 , l'acquario l'ho riempito tagliando con l'osmosi e ho portato il ph 7,5 , settimana scorsa il mio negoziante mi ha fatto aggiungere della torba e in una settimana il ph e' sceso sotto il 6 , adesso ho tolto la torba , tolti 10l di acqua e messo 10 l da rubinetto per alzare il valore , appena tutto sistemato introduco la co2 , perche metterla adesso mi abbasserebbe ancora di piu' il ph , se non sbaglio ? |
Beh, visto che hai intenzione di usare la co2 dovresti inserirla subito, senza torba altrimenti non ti viene facile capire quanta co2 e' presente nella tua vasca e poi tramite aumento e diminuzione della co2 e del kh arrivi al ph desiderato. Hai presente la tabella che lega ph kh e co2 vero?
|
si la tabella la ho presente :-)
sabato prossimo porto ad analizzare l'acqua per vedere il ph e kh come' ,la torba lo gia'' tolta, pero' prima di inserire la co2 vorrei far salire il ph perche' era meno di 6 , e con la c02 me lo abbasserebbe ancora di piu', sabato vediamo , senza torba e con un piccolo cambio di rubinetto che ho fatto , vedro' i valori , e cosi' poi posso partire con la co2 :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:25. |