![]() |
E' molto più pericolosa l'acqua osmotica che il betadine.. Nella giuste dosi.. Io usavo 3 ml in 10 litri..
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ ma alla fine che devo fare? potete darmi una scaletta da seguire e tenervi aggiornati? |
Quote:
il betadine è già soluzione al 10% (100ml/10mg) quindi avrai una concentrazione finale di iodio del 0.00003 mg/litro, dose sicuramente non terapeutica. Altra cosa è l'utilizzo della soluzione tal quale direttamente sulla cute del pesce.... Se per errore si vanno a toccare le branchie il pesce muore immediatamente per intossicazione da iodio... N. |
evita il contatto diretto con il betadine, prova per tre giorni o cinque a dosare una dose doppia di iodio in vasca.
|
controindiczioni del dosaggio iodio, tempo fa avevo un pesce con puntini, dosatop iodio tutti gli invertebrati si son chiusi
|
chi dice che non sia curattivo il betadine.. io ci ho salvato una euphyllia ridotta allo stremo ed altri coralli..
|
Quote:
|
Quoto stefano66, per i coralli lo usi puro direttamente sull'animale....
Per i coralli nel mio acquario non ho mai visto problemi dosando la dose che ti ho consigliato ed usando il Kent... lo iodio serve ai coralli, ma lo skimmer lo elimina lasciandolo a livelli inutili dopo 24 ore... N. |
comincio a confondermi sul cosa fare, ieri ho comincito con cibovitaminizzato speriamo che si riprenda, le pinne si son un po' sfrangiate e continua a grattarsi
|
Aggiungi una goccia di aglio spremuto nellpappa..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:39. |