![]() |
Dovrebbero stare in quella condizione a luce spenta e poi aprirsi a luce accesa, ma se l'acqua è troppo ricca di inquinanti probabilmente restano chiusi sempre. L'osmoregolatore è un sistema dotato di galleggiante che appena il livello dell'acqua si abbassa butta dentro acqua d'osmosi che si trova in una vasca laterale.
I rabbocchi li fai con acqua d'osmosi o del rubinetto? Un consiglio leggi tutte le guide marino di AP, e poi scrivi qui quello che fai di diverso, così vediamo come aggiustare la gestione della vasca. ;-) |
E aggiungendo l osmoregolatore e lo schiumarono pensi si ripristino tutto ?
------------------------------------------------------------------------ Dove la trovo la guida ? |
Dunque c'è molto da fare, ma secondo me va fatto piano piano:
Leggi le guide: http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/marino_guide.asp Ti accorgerai che alcuni valori vanno tenuti sott'occhio se si vogliono tenere animali come coralli e anemoni (NO3, PO4, salinità, temperatura - tutti quelli che vedi nella mia firma insomma :-D) L'osmoregolatore serve di sicuro, il tuo acquario così ha la salinità costante. Lo schiumatoio se lavora bene si occupa di filtrare l'acqua e eliminare gli inquinanti, considera che è un cambiamento totale della gestione della vasca! ;-) Altre cose importanti sono luce e movimento in vasca: quindi con cosa illumini? Con cosa fai movimento in vasca? Ti ripeto: piano si mettono a posto tutte le cose: leggi tanto sul forum.. ce n'è da imparare e migliorarsi per anni! ;-) |
L'illuminazione ho hqi 150w 15000k movimento ho solo la pompa del filtro che i hanno fatto comprare più potente per dare movimento ....
|
Leggi le guide, compila il profilo in ogni sua parte e poi nne parliamo! ;-)
|
li apro e li leggo tutti o solo alcuni ? :)
|
Comincia con questa: http://www.acquaportal.it/Articoli/M...ra/default.asp
|
letto....mi sa che mi conviene fare un'altro acquario e iniziare tutto dall'inizio..
|
Può essere una opzione... che io concretizzerei in svuotare, parcheggiare gli animali per un mese intanto che fai la maturazione e ricominci...
Altrimenti si può provare a cambiare in corsa... Quali sono le cose che hai fatto sbagliate? O quali hai fatto giuste? |
Il vero problema sta nella vasca e nel filtro ... La sabbia lo schiumatoio.. Dato che qst estate penso di lavorare appena faccio un Po di soldini me ne faccio uno nuovo secondo la regola e ora cerco di farli sopravvivere ... Dicevi di parcheggiarli dve ?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:18. |