![]() |
Quote:
ti volevo chiedere una cosina: Se tu hai visto la mia foto in allegato hai potuto notare che, ci sono delle rocce naturali totalmente inerti, noto che si attaccano dei piccolissimi filamenti di lana perlon che ho messo nei filtri e che una volta alla settimana lavo con cura e risistemo nel filtro, perkè li vedo attaccati alle rocce? |
io pur bollendo il mio legnetto tutto un pomerggio, + volte, ha rilasciato un mucchio di colore il giorno dopo ;-) :-))
|
Bhe si e ovvio che continui a rilasciare il colore..questo penso capiti a tutti..capita anche a me.. poi più l'acquario e piccolo più si vede.. penso sia normale che continui a rilasciare perchè bollendo solo tre ore o facendolo bollire di più non ha il tempo di eliminare tutto, e quindi poi sprigiona tutto in vasca.. -28d#
Il fatto che tu trovi i fili della lana attaccati alla roccie penso sia normale..probabilmente risistemando nel filtro il perlon, alcuni fili vanno a staccarsi prendendo il giro dell'acqua che rientra in vasca andandosi poi ad attaccare alla roccia.. e noto anche che ci sono delle alghe sulla roccia.. Le foto, è un consiglio, falle con la luce accesa del neon e senza flash |
Quote:
|
No non è nocivo.. assolutamente.. ti crea solo un pò di problemi con la luce..che filtra poco e quindi le piante ne patiscono..
Siccome tu non l'hai bollito..scaricherà molto.. |
per il legno puoi bollirlo se nn te ne frega niente di creare particolari condizioni dell'acqua per i ciclidi.cmq con i cambi d'acqua il colore ambrato piano piano svanisce...
io le rocce rosse le toglierei...non sono esteticamente il massimo. poi inserisci molte piu' piante!sono utili all'acqua ed ai pesci ;-) |
Ciao Mr.Hide, da quel che ho capito io, dovresti far bollire dell'acqua con il legno dentro. Io l'ho fatto per tre volte per una mezzoretta e ancora la terza volta l'acqua diventava molto ma molto scura. Scegli tu quante volte farlo bolire, dopo di che mettilo pure nell'acqurio. Se dovessi notare acqua ambrata o poco limpida inserisci i carboni attivi nel filtro.Lasciali per 10 giorni e poi toglili.Se non li togli tutto quello che hanno assorbito lo spurgano di nuovo fuori, quindi non si ha più l'effetto voluto di acqua limpida. Se l'acqua continua a essere scura metti per altri 10 giorni i carboni attivi , prima o poi la vedrai limpida.
SBAGLIO?! |
Quote:
|
SimpaticA :-))
Sono una ragassa.. #12 |
sorry !!!!!!
Non volevo offenerti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:49. |