![]() |
Quote:
|
le uova si vedono bene. le fanno dove capita, sui vetri o sulle foglie(o SOTTO le foglie, bastarde!), sono dei puntini bianchi immersi in una mucillagine trasparente. il tutto nell'ordine del mezzo centimetro
|
Quote:
accidenti dovrò accecarmi ma gli do lo stesso un occhiata.. grazie |
aspettate....dipende da lumaca a lumaca...alcune lumache...le pomacea...salgono sulla pellicola dell'acqua xkè c'è qlcs k nn va nell'acqua...i li velli di nitriti e nitrati sn trpp alti...quindi se vedete ciò x sicurezza nn dico k dovete farlo x forza...consiglierei di fare un test dell'acqua...cn questo vi lascio... :-) :-) :-) :-)
|
Uff...ancora con la storia delle invasioni di lumachine!!!! -28d#
Oltre al fatto che sono utili e non dannose, ci sono altri 10 topic simili con i consigli per tenerle sotto controllo.... |
Ciao ragazzi, a distanza di alcuni mesi, ho voluto optare per il consiglio manuale, cioè ogni volta che le vedevo arrampicarsi sul vetro la prendevo e la spostavo in un altro acquario di 10 litri, il quale lo usavo un tempo come sala parto, e con mia grande soddisfazione all'interno di esso si sono riprodotte centinaia di lumachine, sono felice di questo perchè perchè avro cibo vivo per tutto l'inverno!(i piccoli avannotti ci vanno pazzi per le lumachine)
PS anche se nell'acquario le lumache non sono dannose, posso dire con certezza che non sono decorative affatto! Buona giornata!!! |
marinoso87,
nn prendertela, ma fate ricerca, non aprite sempre topic uguali, e per giunta in contemporanea.. ;-) Avannotti che mangiano lumachine? Mai sentita... #24 Sono avannotti di piranha? #18 #18 #18 #18 #18 #18 |
Guarda che questo tipic è stato aperto a gennaio di quest'anno, quindi non mi sembra che lo era n contemporanea con altri.. cmq non voglio ribattere a queste cavolate..
|
nella mia vasca la femmina di colisa e' attratta molto dalle lumachine...
|
Quote:
comunque.....anche io controllo l'infestazione delle lumachine ...però schiacciandole manualmente e lasciandole in vasca per la felicità delle caridina...ne vanno pazze!! #18 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:54. |