AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   INVASIONE LUMACHE!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=30117)

Raffaello 31-01-2006 19:27

Quote:

Originariamente inviata da Gaspy
Quote:

Originariamente inviata da Raffaello
Quote:

Originariamente inviata da Gaspy
2) Oppure quando le lumache salgono in superficie per bere il filamento proteico...

Bere il filamento proteico?? Si, e visto che ci sono si fanno anche un panino... :-))

E se non lo bevono che fanno?

Più che filamento, è una pellicola (o film). Cmq niente dai, era solo perchè trovavo un po' strano il verbo "bere" per organismi come questi che praticamente vivono sempre sott'acqua. E' un po' come dire che stai vedendo un pesce bere :-) . "Nutrirsi" mi sembrava più adatto. Tutto qui. Ciao ;-)

dubbioso 01-02-2006 03:35

le uova si vedono bene. le fanno dove capita, sui vetri o sulle foglie(o SOTTO le foglie, bastarde!), sono dei puntini bianchi immersi in una mucillagine trasparente. il tutto nell'ordine del mezzo centimetro

marinoso87 01-02-2006 15:24

Quote:

Originariamente inviata da dubbioso
le uova si vedono bene. le fanno dove capita, sui vetri o sulle foglie(o SOTTO le foglie, bastarde!), sono dei puntini bianchi immersi in una mucillagine trasparente. il tutto nell'ordine del mezzo centimetro

accidenti dovrò accecarmi ma gli do lo stesso un occhiata..
grazie

husky12868 20-07-2006 21:40

aspettate....dipende da lumaca a lumaca...alcune lumache...le pomacea...salgono sulla pellicola dell'acqua xkè c'è qlcs k nn va nell'acqua...i li velli di nitriti e nitrati sn trpp alti...quindi se vedete ciò x sicurezza nn dico k dovete farlo x forza...consiglierei di fare un test dell'acqua...cn questo vi lascio... :-) :-) :-) :-)

Pupa 21-07-2006 05:28

Uff...ancora con la storia delle invasioni di lumachine!!!! -28d#
Oltre al fatto che sono utili e non dannose, ci sono altri 10 topic simili con i consigli per tenerle sotto controllo....

marinoso87 21-07-2006 08:08

Ciao ragazzi, a distanza di alcuni mesi, ho voluto optare per il consiglio manuale, cioè ogni volta che le vedevo arrampicarsi sul vetro la prendevo e la spostavo in un altro acquario di 10 litri, il quale lo usavo un tempo come sala parto, e con mia grande soddisfazione all'interno di esso si sono riprodotte centinaia di lumachine, sono felice di questo perchè perchè avro cibo vivo per tutto l'inverno!(i piccoli avannotti ci vanno pazzi per le lumachine)
PS anche se nell'acquario le lumache non sono dannose, posso dire con certezza che non sono decorative affatto!

Buona giornata!!!

Pupa 21-07-2006 10:27

marinoso87,
nn prendertela, ma fate ricerca, non aprite sempre topic uguali, e per giunta in contemporanea.. ;-)

Avannotti che mangiano lumachine? Mai sentita... #24
Sono avannotti di piranha? #18 #18 #18 #18 #18 #18

marinoso87 22-07-2006 10:20

Guarda che questo tipic è stato aperto a gennaio di quest'anno, quindi non mi sembra che lo era n contemporanea con altri.. cmq non voglio ribattere a queste cavolate..

xmrdieselx 22-07-2006 14:14

nella mia vasca la femmina di colisa e' attratta molto dalle lumachine...

anna62 22-07-2006 16:08

Quote:

Originariamente inviata da marinoso87
Guarda che questo tipic è stato aperto a gennaio di quest'anno, quindi non mi sembra che lo era n contemporanea con altri.. cmq non voglio ribattere a queste cavolate..

#18 :-D ....appunto....

comunque.....anche io controllo l'infestazione delle lumachine ...però schiacciandole manualmente e lasciandole in vasca per la felicità delle caridina...ne vanno pazze!! #18

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:54.